Pubblicato il

L’evoluzione business-chic delle ballerine

La classica scarpa flat diventa un accessorio di classe, deciso, ricercato e raffinato

ballerine
istockphotos

C’è stato un momento in cui erano la calzatura must. Poi si sono eclissate, lasciando il posto a modelli stringati. Ma le ballerine sono scarpe che ciclicamente si sanno reinventare, e difatti sono tornate questa primavera estate sotto nuove spoglie. Quelle del business-chic, ovvero uno stile perfetto per occasioni formali ma dove il rigore può cedere il passo ad un vezzo estetico. Alcuni dei marchi più prestigiosi nel mondo della pelletteria hanno rielaborato la scarpetta più semplice e flat, rendendola un accessorio di classe, deciso, ricercato e raffinato.

Ballerine, sofisticate ed eleganti

Santoni

L’uso insieme sofisticato e irriverente del colore è carattere prominente delle calzature Santoni. La manualità e cura del dettaglio sono nel DNA del marchio, che propone ad ogni collezione scarpe dalle linee architettoniche, dal design deciso, arricchito da elementi estetici e funzionali. Per la primavera estate 2019 la materia è morbida e avvolgente: nappa, nappa laminata, coccodrillo soft per mocassini dalla forma affusolata. Fusciacche di pelle avvolgono il piede con un movimento sensuale; intrecci certosini creano seducenti chiaroscuri. La palette di tonalità neutre è accesa da note vivaci e lampi metallici. In questo tripudio di creatività e savoir-faire artigianale fanno capolino le ballerine in suede con tallone aperto (con elastico slingback) nelle varianti di colore sunlight, un giallo intenso e caldo, e il verde menta.

399,20€
499,00
disponibile
1 nuovo da 399,20€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Maggio 2019 14:28
a.testoni

Business time con stile: è il motto della primavera estate 2019 a.testoni. Per chi desidera la ricercatezza e la raffinata eleganza, a.testoni ha pensato alle pratiche ballerine sfilate, realizzate in morbida pelle di capretto semilucida color dark caramel e rosa talco. Una calzatura estremamente elegante, che esprime carattere conferendo una importante nota stilistica.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag