Pubblicato il

Bucket bag, la borsa a secchiello must dell’estate

La it-bag della bella stagione è l’iconica borsa a secchiello

borsa secchiello
The Bridge

In origine era piccola, piccolissima. La borsa secchiello nasce nei primi anni del ‘900 per essere portata al polso, o tenuta sotto braccio. Nel tempo si è ingrandita, per assolvere alla necessità di contenere sempre più oggetti, ed è diventata una vera e propria icona, specialmente negli anni ’70 e ’80. Un vero e proprio cult, che torna quest’estate inneggiando alla bucket bag mania.

Borsa secchiello, la it-bag del 2019

The Bridge

In casa The Bridge la nuova generazione di mini secchielli della collezione primavera estate 2019 si ispira a modelli d’archivio degli anni ’70. Simbolo di quegli anni, il secchiello è diventato un accessorio cult anche negli anni ’80. Oggi più morbido nelle forme e nella silhouette, è tornato ad essere un accessorio di moda, proposto da tante maison. Protagonista delle passerelle è arricchito da nappine e frange mentre a volte presenta linee molto pulite e semplici con una chiusura a coulisse. Il motivo traforato aggiunge un sapore sporty-chic alla collezione e la doppia tracolla (una è in filo di nylon colorato) unita al manico per portarlo a mano o a braccio, ne sfruttano la doppia funzione. In quattro divertenti e giovani nuance: il classico marrone, giallo, rosso e azzurro.

Anna Virgili

Nella Primavera Estate 2019 scoppia la bucket bag mania. Per Anna Virgili il secchiello dalla forma cilindrica è la it-bag della nuova stagione. Il brand di borse e accessori made in Italy, ne ha realizzato una versione con profilo di studs in metallo gold, manico removibile – grazie ai moschettoni dorati – e tante diverse varianti di colore.

Scopri altre bucket bag su Consigli.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag