Pubblicato il

Lo zaino, compagno di mille avventure

Indispensabile per chi ama l’avventura e i viaggi itineranti, un backpack da trekking è un elemento da scegliere con cura

zaino da trekking
istockphotos

Se la vostra idea di vacanza è all’insegna dell’avventura, lo zaino da trekking è sicuramente l’accessorio che dovete scegliere con maggiore attenzione. La comodità, la capienza, i dettagli che lo rendono pratico possono rendere le esperienze più o meno appaganti. Per immersioni nella natura, o per viaggi on the road: se ‘zaino in spalla’ è la vostra filosofia, ecco alcune proposte per l’estate 2019.

Zaino da trekking, fedele compagno di viaggio

Patagonia Nine Trail Pack 36L

Creato per lunghe giornate di esplorazione, il Nine Trails Pack di Patagonia trasporta tutto ciò che serve in condizioni climatiche variabili. Super accessoriato, pratico, comodo. Il classico design con accesso dall’alto rende semplici le operazioni di carico e di svuotamento. Mentre la patella di chiusura regolabile consente di gestire carichi extra. Tasche e taschini permettono di organizzare piccoli e grandi oggetti. Gli spallacci e la cintura in schiuma traforata tengono il carico comodamente centrato e aderente alla schiena. Mentre i doppi cinghietti di compressione laterali aiutano ad organizzare carichi di diverse dimensioni. Leggerissimo, resistente, idrorepellente, vanta l’inserto posteriore più traspirante mai realizzato dal brand.

Diverse le proposte di Burton. Lo Skyward backpack ha un stile versatile, sia street che outdoor, e si ripiega comodamente nella sua tasca. Per i piani di spostamento più lunghi o difficili, il Packable Skyward 25L si chiude in una comoda borsa grazia alla sua tasca interna. Inoltre è dotato di comode shoulder straps e grazie alla facile apertura è adatto sia ai viaggi urbani che alle avventure outodoor. Ancora, lo Sleyton 18L Packable Hip Pack è una borsa che si può portare sia come zaino, che in modalità marsupio. Grazie alle diverse tasche divise da cerniere si possono separare gli snack dagli oggetti elettronici e personali. La Burton Bag Packable collection SS19 rientra nel progetto eco-sostenibile che il brand sta portando avanti. I prodotti vengono valutati dal software LCA, che ne monitora il ciclo di vita per migliorare l’impatto sull’ ambiente. I materiali utilizzati sono riciclati ed organici, laddove possibile.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag