Pubblicato il

Bellezza maschile, l’estate è al naturale

L’estate ha un solo tema: la naturalezza. E vale anche per la beauty routine maschile

bellezza maschile
istockphotos

Tagli semplici e versatili. Tendenze già inaugurate, semplicemente reinterpretate. La parola chiave per la bellezza maschile di quest’estate è ‘naturalezza’, parola di Bullfrog, barbershop punto di riferimento per i cultori del grooming, che ha portato in Italia un concept newyorkese, contaminandolo con le atmosfere con legate alla nostra tradizione. Ma anche di Bulldog, brand inglese di skincare maschile che debutta sul mercato italiano. Due brand dedicati alla cura dell’uomo, tra barba&capelli e cura della pelle.

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 18:50

Bellezza maschile al ‘naturale’ per l’estate 2019

Per questa estate alle porte Bullfrog cavalca l’onda della naturalezza. Che non significa chiome selvagge, perché alla base di ogni taglio devono esserci struttura e volume. Anche quando l’effetto è indisciplinato. Ecco per esempio arrivare direttamente dalla West Coast, un taglio capace di regalare un look da surfista anche in città. Lungo e strutturato, sembra ribelle ma che in realtà si basa sulla definizione ciocca per ciocca per creare quell’effetto di volume che solo la salsedine è in grado di dare. Ed è proprio il sale l’ingrediente principale del nuovo Spray strutturante al sale Bullfrog, uno spray bifasico che dona volume al capello, modellando onde e movimenti naturali per ricreare alla perfezione il tipico effetto spiaggia.

Altro taglio rivisitato, ottimo da strutturare con il nuovo Spray fissante ad alta tenuta Bullfrog, è il Pompadou. Un taglio dalla personalità decisa, che quest’estate si porterà un po’ più lungo rispetto alla versione più classica. Definito alla base da sfumature molto basse, quasi impercettibili, è un taglio strutturato interamente a forbice. La parte superiore è modellata in modo da riportare i capelli indietro a regola d’arte.

Per chi ama l’ordine nel disordine, c’è il messy haircut. Sfumatura aggressiva sui lati, chioma spettinata, ciocche definite una ad una. Si tratta di un taglio dall’aspetto estremamente naturale, pensato per dare un’alternativa a chi non ha voglia di pettinarsi. Versatile, adatto ad ogni personalità e ogni occasione. Per un finish perfetto è ideale la Pasta strutturante effetto opaco che, grazie alla formula a base di argilla, garantisce ciocche scolpite per un look ben definito e a lunga durata.

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 18:50

Skincare naturale

Non solo capelli: la bellezza maschile passa per la naturalezza anche nello skincare. Arriva in Italia Bulldog, brand inglese di prodotti per la cura della pelle e della barba, realizzati con ingredienti di origine naturale e dall’approccio sostenibile. Progetto nato a Londra nel 2005, in breve tempo è diventato uno dei marchi più vivaci del settore a livello europeo ed è in continua espansione. Oggi l’azienda è presente anche Italia, dove punta a consolidare la propria presenza non solo online, ma anche nelle catene della distribuzione moderna, a partire da Oviesse e Tigotà.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag