Pubblicato il

Game of Thrones, chi sarebbe stato il sovrano migliore?

Scopriamo quale tra i personaggi de Il trono di spade sarebbe stato il migliore sovrano di Westeros

Il gran finale di  Game of Thrones non ci ha privati solamente dell’appuntamento settimanale con una delle migliori serie degli ultimi anni. Ci ha anche tolto la possibilità di speculare sul finale stesso. Anni e anni a discutere, e a litigare, con gli amici, per decidere chi alla fine si sarebbe seduto sul Trono di Spade. La risposta più corretta alla domanda sarebbe “nessuno”, visto che Drogon ha fuso il trono colto dalla furia per la morte di Daenerys Targaryen. La risposta meno furbetta è “Bran Stark”.

[amazon_link asins=’B079B32B94′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dab17cea-8e45-4190-b42f-23fdce8486b5′]

Non molti si aspettavano che sarebbe stato il più piccolo degli Stark a diventare il primo re del nuovo corso di Westeros. Nominato dai nobili anziché eletto. Primo del suo nome. Primo Stark a regnare sui Sei Regni. Eppure è andata così, e la cosa ha senso. È perfettamente in linea con il tema di fondo della serie. Ovvero abbandonare le vecchie vie per forgiarne di nuove, più eque. La “rottura della ruota” su cui tanto insisteva Daenerys, senza capire che lei stessa faceva parte di quella ruota.

Chi sarebbe stato il sovrano migliore tra i protagonisti di Game of Thrones?

Ma ora poniamoci una domanda del tutto teorica. Prendiamo una manciata di personaggi e mettiamo che non siano tragicamente morti negli anni. O che non abbiano preventivamente rinunciato al trono. E chiediamoci: quale tra loro sarebbe il più adatto a governare su Westeros? Quale sarebbe stato il sovrano più giusto e capace, all’infuori di Bran the Broken?

C’è chi ancora sogna che Jon Snow, alias Aegon Targaryen, non sia stato destinato ancora una volta ai Guardiani della Notte. C’è chi ha sempre scherzato sul fatto che Ditocorto Baelish o il Re della Notte avrebbero meritato di salire al trono. C’è chi non dà per scontato che, solo perché ha distrutto Approdo del Re, Daenerys sarebbe stata una pessima regina. E poi ci sono quei personaggi che non hanno semplicemente avuto l’occasione per governare (“Lasciamoli lavorare”, si direbbe oggi), perché, tendenzialmente, uccisi in malo modo troppo presto.

Scoprite con noi chi avrebbe potuto essere un grande sovrano nel mondo di Game of Thrones…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag