Pubblicato il

Yellow raincoat, ripararsi dalla pioggia con il colore

Iconico, sa farsi notare assolvendo alla sua funzione primaria: riparare (ma con stile). L’impermeabile giallo must-have estivo

impermeabile giallo
istockphotos

Questa primavera 2019 ci ha dato una bella lezione: mai dare per scontata la pioggia. Anche nei mesi in cui meno la si aspetta può scrosciare violentemente e secondo gli esperti ci dobbiamo abituare a primavere sempre più bagnate. Ebbene, se il meteo pazzo vi ha fatto venire voglia di comprare un nuovo raincoat non avete tutti i torti. Ma anche se pianificate di partire questa estate verso qualche meta esotica dove la pioggia potrebbe fare spesso capolino. O se le vacanze le trascorrerete in alta quota. Insomma, sono tanti i motivi per munirsi di giacca anti pioggia anche in estate. Purché sia colorata, per ovviare alla tristezza dei cieli bui con una pennellata di vivacità stilistica. Le più attente alle tendenze già lo sapranno: l’impermeabile giallo è il capo must-have in questo frangente.

Impermeabile giallo, l’iconico must del clima ballerino

Helly Hansen Woman – Jeloey Jacket

Il classico impermeabile fisherman sta vivendo una rinascita. Helly Hansen propone il modello già dal 1949, e il marchio norvegese raccoglie il ritrovato successo dei suoi impermeabili. In particolare, da qualche anno è nato Helox+ che utilizza materiale privo di PVC, e con una serie di fori opportunamente posizionati nel retro permette maggiore traspirabilità. Isolamento totale insieme a un’eccellente elasticità per la massima libertà di movimento. Con questa tecnologia nasce la nuova Jeloey Jacket per donna, classica giacca impermeabile realizzata in PU, con una lunghezza a 3/4, chiusura a fibbia. E la Kirkwall, versione moderna e rinnovata del classico impermeabile fisherman. Antivento e impermeabile, dalla splendida linea retrò, è un capo pratico e al tempo stesso elegante.

Herno Men – Antibes

In casa Herno il protagonista della stagione estiva è il colore, che detta le regole del vestire urbano. Tra le proposte di capospalla impermeabile (che hanno fatto la storia del brand a partire dagli anni ’40), il giubbino Antibes. Un modello con cappuccio, realizzato in tessuto effetto cerata. Con fodera accoppiata in cotone fantasia check, e termonastrature interne a contrasto. Accessoriato da coulisse regolabili e chiuso da zip e bottoni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag