Pubblicato il

Vacanze in famiglia, le destinazioni Top in Italia

Dove andare con famiglia al seguito: le città più family friendly

Vacanze in famgilia
©iStockphoto

Quando si parla di viaggiare con bimbi al seguito spesso ci si lascia stressare al solo pensiero: invece tante sono le possibilità per trascorrere vacanze in famiglia. Passare più tempo con i propri figli, rilassandosi e godendosi le bellezze del viaggio deve essere la condizione di base per partire. Anche se soddisfare le esigenze di grandi e piccoli non è mai semplice.

Per questo molti italiani scelgono strutture che offrano soluzioni family-friendly. E’ quanto emerge da uno studio di momondo.it, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel. Le strutture attrezzate sono perfette sia per i piccoli, con i servizi a loro dedicati, che per i grandi. Gli adulti si possono godere il meritato riposo senza dover rinunciare al divertimento.

Vacanze con famiglia al seguito, dove andare

momondo, con l’aiuto dei suoi esperti di viaggio, offre la ricerca tramite filtri e diverse funzionalità. Fornendo ai viaggiatori tutti gli strumenti per programmare al meglio il proprio soggiorno. Ecco quindi la classifica delle città più family friendly in Italia:

Montecatini Terme
Jesolo
Bologna
Lignano Sabbiadoro
Milano Marittima
Torino
Roma
Venezia
Milano
Sorrento

Montecatini Terme
La cittadina in provincia di Pistoia offre soluzioni adatte ad ogni esigenza. Dedica uno spazio anche al relax, grazie al parco termale. Ha un’ampia offerta di attività grazie al suo mix tra storia e natura.

Jesolo
Con i suoi 15 km di spiaggia che si estende tra il Porto di Piave Vecchia e il caratteristico Porto di Cortellazzo, Jesolo ha trovato nel turismo balneare la propria ricchezza. Le spiagge sono ben attrezzate con numerosi passatempo organizzati. Qui si trova l’isola pedonale più lunga d’Europa: ben 6 km di strada vietata alle macchine che ospita oltre 1200 attività commerciali.

Bologna
Grazie al ben conservato centro storico, uno dei più estesi in Italia, e all’opulenta cucina che la caratterizzano, questa città si candida come meta perfetta per i viaggiatori che non vogliono rinunciare a visite culturali seguite da un buon bicchiere di vino.

Lignano Sabbiadoro
A soli 56 km di distanza da Jesolo, Lignano Sabbiadoro vanta una secolare storia balneare. Mare azzurro e tante attività da praticare con tutta la famiglia sono le sue peculiarità. La città detiene il record storico di bandiere blu assegnate e rinnovate di anno in anno.

Milano Marittima
Famosa per la movida notturna, è una destinazione congeniale anche per le famiglie. Grazie alle larghe spiagge attrezzate e ai tanti spazi adibiti a tutti i divertimenti estivi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag