Pubblicato il

Occhiali oversize, l’attitudine è glamour

L’intramontabile fascino della lente ampia e coprente si declina nelle forme contemporanee

occhiali da sole oversize
istockphotos

L’appeal di una diva, il fascino dello sguardo celato, ma anche la praticità di un’ampia schermatura. C’è tutto ciò che si desidera da un paio di lenti da sole negli occhiali da sole oversize, che, stagione dopo stagione, continuano ad essere protagonisti nel mondo degli accessori estivi. Di carattere, evidenti e spesso irriverenti, proteggono dai raggi solari e donano un’allure senza tempo a chi li indossa.

Occhiali da sole oversize, protezione e fascino

Con una moderna shape cat-eye, il modello Blondie DQ0322 Dsquared2 Eyewear è un occhiale dal design importante. Linee grafiche marcate, aste dai volumi notevoli e ponte a chiave. La montatura è illuminata da accattivanti cromie a contrasto, in un connubio di trasparenti e pieni. C’è anche la versione con lenti specchiate oro, dal carattere ribelle.

Guess Eyewear punta sull’attitude glamour con l’ampia montatura squadrata che combina finiture lucide e opache. Le aste trasparenti mostrano l’anima in metallo e riportano l’iconico logo a triangolo. Frizzanti e vivaci varianti colore rosa o azzurre ‘Jelly Pop’ per montatura e lenti tono su tono completano l’offerta.

Esplosione di colore per il modello tondeggiante Marciano Eyewear, che colpisce per l’importante ciliare in acetato geometrico. Le aste in acetato trasparente svelano l’anima in metallo con stampa floreale.

In casa Emilio Pucci Eyewear nasce un modello dalla forma geometrica in metallo sottile. Arricchito da tocchi di smalto colorato, con aste impreziosite da un inserto di acetato con le iconiche stampe del marchio.

Tom Ford Eyewear presenta Sandrine. Un cat-eye con iconico, simbolo dell’infinito sul frontale caratterizzato da una struttura in metallo. Logo in metallo sul frontale e aste in acetato.

L’intramontabile linea di gioielli Swarovski Swan ispira gli occhiali a punta dalla forma cat-eye Swarovski Eyewear. Il motivo del cigno in scintillante pavé di cristallo decora l’asta sinistra in calde tonalità oro rosa. Il modello è grazioso e leggero.

Un occhiale oversize arriva anche da Victoria’s Secret PINK Eyewear, anzi due. Uno è un modello a farfalla, trendy e femminile, con montatura metallica, disponibile in diverse colorazioni tra cui rosa, viola, blu, arancione e giallo. Mentre l’altro ha un’elegante forma geometrica in acetato con glitter impreziosito dall’iconica stella sulle aste.

Infine, da Web Eyewear arriva l’occhiale dal design geometrico per l’originale e ampia montatura da sole femminile in metallo sottile. Le aste sono rifinite dall’incisione del logo, completate da un inedito tassello colorato e smaltato sul terminale in metallo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag