Pubblicato il

I dieci baci più amati delle serie TV

Da The Big Bang Theory a Game of Thrones, ecco i baci televisivi più amati dagli italiani

Che si tratti di una serie TV o di un film, il bacio tra due amati protagonisti è da sempre la scena più attesa. Una delle più forti dinamiche in una serie è la tensione sessuale tra due protagonisti, che ci spinge costantemente a chiederci se tra loro succederà mai qualcosa. Con l’avvento dello streaming e della serialità moderna, la TV ha vinto la sfida sul cinema: oltre un italiano su tre preferisce le serie TV ai film.

[amazon_link asins=’B07HX96FJ3′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c6cf2d92-636b-415c-b33d-a2857b56c951′]

Questo dato emerge da uno studio finanziato da Baci Perugina in occasione della Giornata Mondiale del Bacio, lo scorso 6 luglio. La ricerca è stata condotta su circa seimila italiani, sia uomini che donne di età compresa tra i 18 e i 55 anni. Il 34% degli italiani preferisce le serie TV ai film. Le serie TV sono preferite principalmente in quanto permettono di esplorare trama e protagonisti in maniera più dettagliata rispetto ad un film. Inoltre, favoriscono la socialità e creano maggiore empatia ed immedesimazione con i personaggi protagonisti.

[amazon_link asins=’B07SJ8DSQK’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e1075d52-5f86-4939-80ee-5fd55faa3ac3′]

La classifica dei baci più amati delle serie TV.

Per questo un bacio tra quei protagonisti si trasforma in un evento, atteso a volte per stagioni intere. Dalla ricerca è emersa una top ten dei baci televisivi più amati dagli italiani. Al primo posto, con l’81% dei voti, c’è il primo bacio tra Amy e Sheldon in The Big Bang Theory. Questo supera di poco il bacio tra Jon Snow e Daenerys Targaryen nella prima puntata della stagione finale di Game of Thrones. A chiudere il podio c’è il bacio tra Carrie e Big in Sex and the City. Al quarto posto troviamo un altro primo bacio epocale: quello tra Ross e Rachel in Friends (67%). Chiude la classifica il bacio gay tra Ian e Mickey in Shameless (37%).

Scopriamo insieme la classifica dei baci più amati delle serie TV…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Amore, Tempo liberoTag