Pubblicato il

Intramontabili borse a secchiello

Le iconiche borse sono protagoniste dell’estate. E si tingono di nuance floreali

bucket bag
istockphotos

E’ un modello che si può chiamare per nome, perché la sua lunghissima storia l’ha resa un classico, un sempreverde dello stile. La borsa a secchiello o bucket bag nonostante qualche inflessione delle tendenze, è a tutti gli effetti un’icona. Capace di reinventarsi, rivisitando le su forme passate e adeguandole agli stili presenti. Quando è nata, nei primi anni del ‘900, era piccolissima, e si portava sottobraccio con lo stretto necessario. Negli anni ’60 è diventata un cult, ed è stata l’icona degli anni ’70. Anche gli anni ’90 l’hanno vista ampiamente utilizzata, e, oggi, anche grazie al revival nineties, è di nuovo una it-bag. Che, per la stagione estiva, si tinge dei colori dei fiori.

Bucket bag a tutto colore

Delicatezza, romanticismo e un tocco chic: evoca un bouquet floreale la nuova collezione firmata Anna Virgili. I migliori pellami si uniscono ad uno stile elegante e raffinato, pensato per la donna contemporanea che ama lo stile sobrio e rigoroso , ma che non disdegna un tocco di colore. La collezione è un tripudio di modelli e sfumature cromatiche, fra le quali emergono alcune novità di spicco. Come la linea West, con il secchiello che si presenta con una rigorosa forma cilindrica profilata di bulloni dorati.

Anche la collezione estiva firmata Pashbag by L’Atelier Du Sac è un’esplosione di colori. Pensata per donare un tocco di stile ad ogni donna. Una linea rinnovata nelle forme e nelle scelte cromatiche, ma fedele alla filosofia con cui il brand è stato creato. Stampate o in tinta unita, le borse Pashbag sembrano uscite dalla tavolozza di un pittore, ma non mancano le linee realizzate in tinta unita in una miriade di modelli diversi e materiali di diverso tipo. I fiori e le tinte pastello sono pensati per una donna vuole esprimere romanticismo e femminilità. Mentre le borchie e le maxi nappine mostrano forza e carattere, con un twist contemporaneo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag