Pubblicato il

Lenti fotocromatiche, l’occhiale è intelligente

Occhiali da sole che sanno adattarsi all’intensità della luce. Senza rinunciare allo stile

lenti fotocromatiche
Ray-Ban

Le lenti fotocromatiche sono intelligenti. Si tratta di lenti che, quando esposte ai raggi UV, sono in grado di scurirsi, adattandosi all’intensità della luce. Per poi schiarirsi una volta tornata la penombra. Il processo è graduale, ed è un aiuto per gli occhi che possono adattarsi all’intensità della luce senza ‘shock’ che affaticano la vista. Ideali per la guida, da quando sono sbarcate sul mercato dell’occhialeria hanno vissuto un’eccezionale evoluzione funzionale. Le prestazioni, oggi, sono eccellenti, e non richiedono in alcun modo di sacrificare lo stile. Come accade nei modelli che vi proponiamo.

Lenti fotocromatiche su montature di stile

In casa Ray-Ban vengono realizzati diversi modelli di occhiale con lenti fotocromatiche. Come il modello anni ’70 iconico del brand, con animo retrò e funzionalità contemporanea. Accostate ai sottili cerchi in metallo della struttura squadrata oversize, le nuove lenti sfumate Evolve colorano in maniera contemporanea ogni variante. La montatura in metallo è sottile senza rinunciare alla robustezza, ed è proposta in lucide varianti oppure in una versione total black.

Altro modello Ray-Ban è quello dalla raffinata silhouette flat, che conferisce un carattere ricercato a una rivisitazione dell’iconica forma Aviator. Moderne aste in metallo flat e doppio ponte ultrachic. La struttura nelle classiche nuance metalliche è accostata a lenti Evolve sfumate oppure a varianti polarizzate trasparenti, con la possibilità di aggiungere anche delle lenti da vista.

Infine, ammorbidendo l’iconica estetica del Wayfarer con un po’ di colore, questo occhiale in acetato presenta nuove vivaci tonalità havana con vibranti nuance sfumate cangianti e audaci aste, e nere in perfetto stile Ray-Ban. Wayfarer II è declinato anche in versione total black o havana con tradizionali lenti G15 o verdi polarizzate per un risultato classico-moderno.

 

Anche Ermenegildo Zegna Eyewear ha un’interessante proposta per chi desidera un occhiale da sole con lenti fotocromatiche. Si tratta di un modello interamente in metallo, dalla forma rotonda, caratterizzato dalle aste con iconico motivo chevron laserato lateralmente e inserti color vicuña nei terminali.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag