Pubblicato il

Acetato e metallo, una combinazione irresistibile

Due materiali semplici che danno vita a piccoli capolavori di occhialeria

acetato e metallo
istockphotos

Un incontro piuttosto comune quello tra acetato e metallo quando si parla di materiali per occhiali da vista. Ma se un’idea diventa un classico è perché funziona, in ogni sua componente: l’estetica, la praticità, l’efficienza e naturalmente la possibilità di essere rielaborata. Ecco perché accanto a innovative montature di design, ecologici esperimenti in legno, inossidabili stanghette in titanio, continuano nascere e prosperare occhiali da vista che accostano acetato e metallo. Semplici, ma non banali. Evegreen, ma non scontati.

La perfezione è semplice con acetato e metallo

Tom Ford Eyewear propone un modello pilot. Anima vintage nelle forme e nel metallo arricchito sul frontale da una guaina colorata e dall’iconico ‘T’ logo. In alternativa, l’occhiale dalla shape tonda in acetato, caratterizzata da un ponte a chiave e aste spesse che donano un tocco retrò. Anche in questo modello, il frontale è arricchito dall’iconico logo.

Una grande leggerezza caratterizza la montatura da vista unisex easy-to-wear Diesel Eyewear. Shape squadrata con frontale in iniettato, leggero e flessibile, e sottili aste in metallo con logo del brand. I terminali sono personalizzati con il motivo iconico in metallo intagliato a riaffermare l’identità del marchio. Nuance classiche si alternano a varianti colore più audaci e iconiche.

Dsquared2 Eyewear propone un superfemminile modello cat-eye, che abbina una montatura in fine metallo a un frontale con angoli superiori allungati e aste in acetato.

In casa Emilio Pucci Eyewear si opta per il mix di materiali per un occhiale dalla shape rotonda. Ciliare in acetato colorato abbinato alla montatura in metallo sottile dona uno speciale effetto di dinamismo al modello.

Infine, nel modello Swarovski Eyewear la delicata silhouette cat-eye in acetato nero cattura la luce grazie ai discreti dettagli in Clear Crystal Swarovski sulle aste.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda