Pubblicato il

Torino Tatoo Convention, tutto sul tatuaggio

Torna nel capoluogo piemontese uno dei più grandi eventi a livello europeo dedicati al tatuaggio

Torino Tatoo Convention
©iStockphoto

E’ una delle dirà importanti e rinomate manifestazioni europee del settore la Torino Tatoo Convention, che torna dal 13 al 15 settembre al Lingotto Fiere. Quella del tatuaggio non è una semplice moda momentanea perché non accenna a diminuire. Si tratta di una vera e propria passione che ha visto crescere il trend anche in Italia. Si stima che la domanda nel 2018 è aumentata del 60% e gli italiani tatuati sono quasi 7 milioni.

Quella che nacque come antica tecnica di decorazione corporea è oggi un fenomeno sociale che non accenna dunque a diminuire. Viene infatti considerata come espressione artistica che unisce chi tatua e chi viene tatuato nell’esigenza di esprimere sé stessi. La pelle viene utilizzata come pagina bianca dove poter scrivere in modo indelebile ricordi e momenti significativi.

Perché la Torino Tatoo Convention è un appuntamento da non perdere

Quella del capoluogo piemontese è annoverata tra le 10 fiere migliori in Europa e tra le 3 migliori in Italia. Per appassionati e curiosi rappresenta un’occasione imperdibile per vedere all’opera i grandi maestri dell’inchiostro. Oltre che per farsi realizzare un tatuaggio da professionisti internazionali. L’edizione di quest’anno vede la presenza di oltre 400 tatuatori tra nomi  di spicco provenienti da tutto il mondo.

Tra le novità di quest’anno gli studi certificati per effettuare la rimozione dei tatuaggi con laser terapia, consulenza preziosa per i pentiti. Son oltre 50 gli stand di materiali, abbigliamento e oggettistica dedicati al mondo dei tattoo. A cui si aggiunge un ricco programma di eventi tra live show, concerti, mostre, esposizioni, street food e un dj set con artisti d’eccezione. Si possono ammirare gli artisti all’opera dall’alto di un lounge bar soppalcato e tutti possono seguire le attività in programma grazie al maxischermo in HD. Tutte le competizioni hanno una giuria d’eccezione supportata dal grande pubblico. Pronti per assistere alle sfilate e a decretare i vincitori per ogni categoria. Che sono Lettering, Tribal, Black&Grey, Traditional, Color, Oriental, Chicano e Giapponese.

I veri appassionati non possono perdere la presentazione della limited edition Bulleit™ Bourbon Tattoo Bottle, realizzata dalla famosa tattoo artist Jess Mascetti. La bottiglia di Bulleit Bourbon è ispirata a New York. E fa parte di una collezione speciale di bottiglie del pluripremiato whiskey ad alta segale tatuate dai migliori tatuatori americani.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag

Potrebbe interessarti