Pubblicato il

Le prime immagini della nuova PS5, in vendita nel 2020

Potrebbe essere retrocompatibile con i giochi del passato

PS5
LestGoDigital

Manca un anno, o poco più. Stando a quanto comunicato dalla Sony, la PS5 sarà in vendita entro novembre-dicembre 2020. Manca la data ufficiale, ma è prevedibile che uscirà in tempo per Natale. Del resto anche la PS4 era finita sugli scaffali dei negozi, e sui siti di e-commerce, nel novembre 2013.

Leggi anche Gaming, quando i videogiochi aiutano a concentrarsi

PS5, foto e data di presentazione

L’attesa è ancora lunga, ma in questi giorni hanno iniziato a circolare le prime immagini della nuova PS5.

PS5

Sony dovrebbe rivelare la PS5 in un evento speciale fissato a febbraio 2020, con la messa in vendita entro Natale dello stesso anno. Per quel che riguarda invece la realtà virtuale, la nuova console sarà compatibile con le attuali versioni di PlayStation VR .

Sul sito di recensioni  Consigli.it abbiamo selezionato e analizzato quelli che consideriamo i migliori videogiochi di tutti i tempi, la top 10

Altri dettagli, parla Jim Ryan

L’ad di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha rilasciato a Wired US un’intervista che anticipa altri dettagli, a partire dai controller. Saranno simili a quelli della PS4 e si potranno ricaricare via USB type-c. La novità? L’esperienza multisensoriale, a partire dal tatto. Sembra proprio che, per esempio, si potrà percepire la superficie del terreno su cui camminerà il personaggio.

Controller PS5

Altro tema, i videogiochi. Alcuni utenti giocano da soli, senza ricorrere al multiplayer. Sarà quindi possibile installare singole parti dei vari titoli, così da non ingolfare la memoria interna.

PS5 prototipo

Voci di corridoio: retrocompatibilità e prezzo

La novità più clamorosa, però, potrebbe riguardare la retrocompatibilità. In sostanza, tutti i vecchi giochi potrebbero tranquillamente girare sulla nuova PS5. Fan in delirio, la notizia non è ancora stata confermata. O meglio, sarà garantita la retrocompatibilità ai giochi della PS4, ma la speranza è che si estenda a tutti i titoli, compresi quelli di PS1, PS2 e PS3. Di sicuro, come dichiarato dal programmatore Mark Cerny (uno che ha lavorato a Crash Bandicoot), la nuova console supporterà l’8K.

Quanto potrebbe costare? Anche in questo caso non ci sono comunicazioni ufficiali, ma secondo le stime più accreditate la versione base dovrebbe aggirarsi intorno ai 499 euro. E potrebbe debuttare con GTA VI.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag