Pubblicato il

Il bagno si trasforma in un’oasi di relax

Pietra e legno continuano ad essere tra i materiali più usati per un effetto spa. Ma tornano le piastrelle: oversize, effetto marmo di gres

bagno di tendenza
istockphoto.com

Nelle moderne abitazioni nulla è lasciato al caso e dunque anche il bagno curato diventa un bagno di tendenza. Lo stile di questa stanza riflette, al pari degli altri ambienti della casa, quello di chi la abita. Rivestimenti, materiali, arredi: tutto ha un legame con il resto dell’appartamento. Accessori innovativi e moderni oppure classici ed eleganti, a seconda del gusto, purché funzionali. Sanitari sempre più compatti, non solo sospesi, ma comunque originali. Lo specchio spesso grande protagonista.

I materiali dei nuovi bagni

Al di là delle caratteristiche generali di cui sopra, lo stile di un bagno di tendenza è definito, in primis, dai materiali usati. In particolar modo la scelta dei rivestimenti, del colore dominante e del materiale dei mobili. Pietra e legno continuano ad essere in cima alla lista delle preferenze di chi ristruttura un bagno, non a caso.

L’effetto spa, di relax e calda accoglienza che sanno dare questi materiali è difficile da eguagliare. Aggiungi il fatto che si tratta di materiali naturali ed in linea con lo stile zen e il gioco è fatto. Si trasforma la stanza da bagno in un ambiente capace di rispondere alle esigenze di relax e fuga dallo stress cittadino in un attimo.

La modernità della resina

Anche la resina è un materiale che negli ultimi anni ha preso sempre più piede per la realizzazione di bagni di tendenza. Da un punto di vista funzionale, è estremamente igienica e impermeabile, dunque perfetta per un bagno. Essendo priva di fuga, è facile da pulire e resistente all’usura. Con la resina si possono realizzare rivestimenti e pavimenti, ma addirittura top di lavabo, sanitari, vasche, docce.

È dunque un materiale estremamente versatile che lascia ampio spazio alla personalizzazione. Questo permette di dare vita a bagni veramente molto moderni ed originali, dai risultati sorprendenti.

A volte ritornano: le piastrelle

Concludiamo i trend bagno più attuali con un focus sulle piastrelle di tendenza. Molto richieste le lastre oversize effetto marmo di gres, resistenti e di grande effetto. Ritornano tuttavia anche i tagli più piccoli, esagonali o rettangolari, con pose originali. Molto in voga anche l’abbinamento di formati e dimensioni diversi tra loro per creare un ambiente dinamico. Composizioni originali, dai contrasti inediti, per bagni di tendenza unici e non replicabili.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag

Potrebbe interessarti