Pubblicato il

Bello, colorato e da mangiare: lo smalto cambia sapore

Non aiuta a togliersi il vizio di mangiarsi le unghie, ma lascia in bocca sapori deliziosi

smalto commestibile
wernerimages-istock

Quello di mangiare le unghie è un vizio difficile da eliminare. Soprattutto per le donne, poi, è un vero e proprio flagello perché impedisce di sfoggiare mani curate.

Si fa davvero di tutto per cercare di smettere. C’è chi utilizza prodotti specifici. C’è chi tiene chewing gum in bocca tutto il giorno per avere qualcosa di diverso dalle unghie da poter rosicchiare. C’è chi indossa guanti. E chi mette lo smalto.

In particolare le unghie laccate rappresentano uno dei rimedi più diffusi. Non solo costituisce un incentivo a non mangiarle per mantenerle belle e sane, ma le rende anche sgradevoli al palato perchè lo smalto ha generalmente un cattivo sapore. Non è il caso del nuovo smalto commestibile di Deliveroo. Una trovata davvero originale che, però, non sarà di aiuto a chi ha il vizio di mangiarsi le unghie.

Lo smalto dal sapore di un pasto completo

In Australia, la nota azienda di food delivery ha davvero stupito tutti con un’iniziativa a sfondo benefico super originale. Per sostenere la campagna  di prevenzione contro la violenza infantile Polished Man, ha incaricato un gruppo di scienziati di produrre uno smalto commestibile.

Polished Man, infatti, invita uomini e donne a dipingersi le unghie per ricordare che ogni cinque minuti un bambino perde la vita a causa della violenza. Deliveroo ha voluto offrire il suo sostegno mettendo a disposizione lo smalto Polished Meal che ha la particolarità di essere completamente commestibile. Oltre che davvero gustoso. Del tipico colore turchese di Deliveroo, ha il sapore di un pasto completo.

Chi deciderà di “assaggiarlo”, infatti, scoprirà un ottimo sapore di costolette in salsa BBQ con contorno di anelli di cipolla. Seguito da un dolce retrogusto di gelato ai mirtilli. Per ottenere il delizioso cosmetico, gli scienziati hanno utilizzato aromi naturali e ingredienti edibili e non tossici. Sperando che possa, un giorno, essere distribuito anche in altri Paesi, Deliveroo lo propone, al momento, ai clienti australiani attraverso la sua piattaforma. Ogni boccetta ha il costo di 20 dollari australiani ed il ricavato verrà devoluto alla campagna Polished Man.

Preferisci non mangiare la tua manicure appena fatta? Su Consigli.it abbiamo raccolto le idee per avere delle unghie curate, originali e alla moda

Mani curate

Non è la prima volta

Quello creato da Deliveroo non è il primo smalto commestibile immesso sul mercato. Esistono vernici per le unghie edibili ed aromatizzate con sapori sfiziosi. Già KFC, la nota catena di fast food, aveva lanciato, poco più di tre anni fa, smalti saporiti. Venivano proposti in due varianti. Una di colore beige, dal tradizionale sapore di pollo, ed una di colore rosso dal gusto “Hot & Spicy” che aggiungeva una nota piccante e speziata. Una volta steso sulle unghie si solidificava per poi sciogliersi nuovamente in bocca una volta leccato. Un paio di anni fa, invece, è stato Groupon a proporre il suo esclusivo smalto commestibile. In occasione della festa della mamma ha realizzato una vernice per unghie dalle note dorate e dall’inebriante sapore di prosecco. Per un brindisi “a portata di unghie”.

Ma non è finita. Il marchio Kid Licks ha pensato anche ai più piccoli. Tutte quelle bimbe che amano giocare a fare le grandi imitando la mamma che si trucca e si dipinge le unghie andranno matte per gli smalti dai colori brillanti e dai sapori deliziosi proposti dall’azienda. Sono realizzati con ingredienti ed aromi naturali che consentono ai più piccini di giocare in sicurezza. Facendo stare tranquille anche le mamme. Disponibile, inizialmente, in tre colori, rosa, rosso e arancio, a base, rispettivamente, di acacia, barbabietola e carota, Kid Licks ha aumentato, nel tempo, la propria gamma di colori e di sapori passando dallo smalto marrone al cioccolato a quello viola al mirtillo, sino a quello giallo al lime e chi più ne ha più ne metta. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag