Pubblicato il

I nuovi trend per schiarire i capelli

Balayage, shatush o baby colpi di luce? I consigli dell’esperto per cercare l’effetto naturale su misura

Schiariture naturali
iStock

Le indossano Belen Rodriguez, Sarah Jessica Parker e Jessica Alba. Sono le schiariture naturali, un aspetto esteriore del capello che dà l’impressione che il sole abbia appena accarezzato la chioma. L’effetto da seduta in spiaggia, come se si fosse appena tornati da una vacanza al mare, si può ottenere con varie tecniche. Come balayage, shatush e baby highlight. Chi decide quale è l’hairdresser, ovvero colui che mette letteralmente le mani nei nostri capelli. Immagina e realizza l’aspetto di una chioma, seguendo le tendenze più in voga. Ecco cosa ci ha raccontato.

Schiariture naturali: il balayage

Il balayage è una tecnica che si conosce da metà degli anni Duemila – spiega l’hairdresser Emiliano Leopardi titolare del Leopardi Hairdressing di Roma, specializzato nel colore e nel taglio –. Già quando lavoravo a Londra si cominciava a sentire questo termine. La clientela francese o italiana veniva in Inghilterra e utilizzava spesso questa espressione per indicare schiariture molto naturali che dallo scuro arrivano al più chiaro mantenendo comunque un effetto molto naturale”.

Schiariture naturali

Lo shatush

Tecnicamente è la stessa cosa del balayage solo che in questa modalità i capelli vengono cotonati prima di applicare il decolorante. Per ottenere un effetto ancora più contrastato ma sempre naturale e sfumato. Con lo shatush l’opposizione raggiunta è maggiore del balayage”. Parlando di innovazione invece emergono altre tecniche.

Baby highlight e tendenze per la decolorazione

A volte consigliamo un trattamento come i baby highlight; piccoli colpi di sole che riusciamo a fare con uno strumento particolare”. E tra chi osa con il decolorante quali tonalità vengono raggiunte? “Ora vanno di moda colori molto stravaganti e personalizzati. Li otteniamo con decolorazioni complete e trovando la tonalità giusta. Stiamo decolorando capelli a persone molto grandi, over 60 come a persone giovani alla prima colorazione. Il lilla e lavanda sono colori di assoluta tendenza”.

 

 

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag