Pubblicato il

Lavatrici da borsetta per pulire le macchie (e la frutta)

Un oggetto portatile che serve a garantire pulizia e igienizzazione anche fuori casa o in viaggio: perfetto come idea regalo

Mini lavatrici da borsetta Zerodis
Mini lavatrici da borsetta Zerodis

La lavatrice è un elettrodomestico che solitamente occupa molto spazio e  per sua natura sedentario. Non è così per la mini lavatrice da borsetta e trasportabile. Un dispositivo che sta in contenitori piccoli, viste le dimensioni ridotte, e che può servire a pulire macchie o a detergere frutta e verdura quando si è fuori casa.

[amazon_link asins=’B07JNHK1NM’ template=’template-custom’ store=’stile53-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eb157c98-aa2a-46c3-860c-039072433275′]

Una soluzione pratica per l’ufficio o il viaggio

Pensiamo infatti a tutte quelle situazioni in cui avremmo bisogno di un aiuto extra. In ufficio se il tailleur si macchia prima di una riunione oppure se per pranzo vogliamo consumare frutta o verdura ma non sappiamo come lavarle. O magari se siamo in un viaggio un po’ selvaggio o esotico con poca disponibilità di pulire gli abiti come vorremmo.

[amazon_link asins=’B07LCZHRHN’ template=’template-custom’ store=’stile53-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6a3c6d26-bd41-4c77-8e39-0b9f2ac85bfb’]

Come funziona

Già, le situazioni tipo sono tante. Ma come funziona nel dettaglio la mini lavatrice? Essa si presenta come una turbina circolare grande pochi centimetri, circa 15 e con una spina da collegare. A volte è dotata di semplice attacco USB. La lavatrice si immerge in un lavandino con acqua oppure in qualsiasi recipiente, anche un secchio, insieme all’oggetto da lavare. Delle ventose nella parte inferiore della turbina servono ad ancorare il prodotto sul fondo, in modo da lasciarlo agire in tranquillità. Poi si aggiunge del sapone e si collega il dispositivo alla presa facendolo partire. Grazie alle rotazioni orarie e antiorarie vengono rimosse macchie, polvere e impurità sia dai vestiti che dalla frutta (non vanno lavati insieme ovviamente).

In più alcuni modelli hanno la possibilità di emettere degli ultrasuoni per igienizzare ulteriormente abiti e oggetti immersi nel liquido. Un ciclo di lavaggio dura circa 40 minuti e in commercio esistono anche soluzioni dal design accattivante. Quelle che assomigliano al comune mouse da computer o si colorano di rosa, verde e colori tenui; per essere anche un po’ trendy oltre che pulite.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag