Pubblicato il

Regali di Natale last minute da fare in casa

Le idee scarseggiano e il tempo è agli sgoccioli? Ecco alcune idee per realizzare dei doni casalinghi sempre apprezzati

regali last minute
istockphotos

Fare regali con le proprie mani è un gesto che esprime molto affetto verso chi lo riceve. Perché, qualunque sia il contenuto del pacchetto, si tratta di qualcosa di personale, mirato, pensato. Ci sono tanti regali che si possono realizzare a casa, anche senza avere particolari doti nel bricolage/decoupage. E con poco tempo a disposizione. Vi proponiamo 4 soluzioni per regali last minute fatti in casa: due sono fai-da-te, e altri due si possono acquistare con un semplice click.

Regali last minute e fai-da-te

Dolci. Non solo marmellate (comunque sempre ben accette). Se volete fare un dono culinario puntate sull’originalità regalando un preparato per una torta o biscotti. Scegliete una ricetta e dosate tutti gli ingredienti secchi, che saranno principalmente farine, amidi, lievito, zucchero, e poi magari granella di noci, cacao, cannella. Poneteli a strati in un vasetto – ma mescolateli se tutto tende al bianco – e richiudetelo decorando con nastri e ornamenti. Associate alla confezione un bigliettino con la ricetta completa e la lista degli ingredienti umidi che chi riceve il regalo dovrà aggiungere.

Sali da bagno. Aiutano a rilassarsi ed allentare le tensioni della giornata. I sali da aggiungere all’acqua del bagno (o del pediluvio) sono un facile regalo da preparare a casa e confezionare. Tutto ciò che vi occorre è del sale marino integrale o sale di Epsom (sale inglese) e un olio essenziale. Alla lavanda, agli agrumi, alla menta: basta aggiungere qualche goccia di olio al sale, mescolare bene e lasciare riposare una notte. A questo punto potete confezionare il sale mettendolo in un vasetto di vetro, che decorerete con un nastrino o un fiocco in stoffa.

Regali da fare online

Esperienze. Il biglietto di una mostra, una visita ad un sito archeologico, un concerto. Oppure un buono per una spa, o un massaggio. O, perché no, una cena o una degustazione. Anche un corso (di cucina, di ceramica). Una giornata in un maneggio, o a fare rafting. Un buono per un biglietto aereo o del treno. Le esperienze sono sempre dei regali piacevoli da ricevere e nella maggior parte dei casi si possono acquistare online in pochi minuti. Abbiate però due accortezze. Innanzitutto se l’evento ha una data precisa assicuratevi che il ricevente sia disponibile. E poi cercate di regalare esperienze che sicuramente sono nelle corde di chi le riceve. Non si tratta di un regalo qualsiasi, ma di qualcosa che richiederà del tempo, dovete essere sicuri che lo si spenda volentieri.

Abbonamenti. Anche questo è un regalo che si può facilmente fare online e scegliere in base ai gusti di chi lo riceverà. Un abbonamento ad una rivista che approfondisce temi che interessano la persona cara (giardinaggio, sport, arredamento, politica). Oppure il pagamento di un abbonamento mensile o annuale, a seconda della disponibilità economica, ad una pay tv, una tv online o un servizio di streaming. Ancora, l’abbonamento ad un cinema, un teatro.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag