Pubblicato il

Bellissime nel 2020: i trend per essere al top

Dall’elettroporazione alle maschere led: ecco i trend che spopoleranno nei prossimi mesi secondo Treatwell

Tendenze beauty 2020
Courtesy of©PeopleImages/iStock

Passano gli anni, cambiano le tendenze. Il discorso interessa tanto la moda quanto la cosmesi. Grazie alle nuove scoperte scientifiche, infatti, i trattamenti beauty proposti sul mercato sono sempre più innovativi. Cosa farà dunque breccia nel cuore delle beauty addicted nel 2020?

A rispondere al quesito è stato il team di esperti di Treatwell – il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere – che, attraverso il Beauty Report, oltre ad aver fatto il punto sulle tendenze che hanno spopolato nel 2019, ha predetto anche cosa accadrà nei prossimi mesi.

Come ritrovare il benessere

Occhi puntati sul microbioma cutaneo. Nell’ultimo anno l’argomento ha suscitato grande interesse: Google lo conferma. Le ricerche, infatti, sono aumentate del 110%. Perché se ne parla? Sulla superficie cutanea sono presenti una moltitudine di microrganismi che contribuiscono a mantenere la pelle in buona salute. Assicurare l’equilibrio di questo ecosistema è di fondamentale importanza affinché possa esercitare un’azione benefica. A tale scopo l’industria cosmetica sta lanciando sul mercato prodotti di skincare dalle formule innovative altamente performanti.

Anche dormire rende più belle. Secondo Pinterest negli ultimi dodici mesi le ricerche di “metodi di ottimizzazione del sonno” sono aumentate del 116%. Assicurarsi un sonno ristoratore è infatti importante: consente alle cellule di rigenerarsi nonché di combattere occhiaie e gonfiori. Chi soffre di insonnia può sperimentare i benefici dell’aromaterapia, una pratica che, grazie al potere degli oli essenziali (lavanda, eucalipto etc.), permette di ritrovare benessere e buonumore.

Bellezza hi-tech: dalle maschere led all’elettroporazione

Oltre ai tradizionali trattamenti, degni di nota anche quelli più all’avanguardia. Come la maschera led, un must tra le dive di Hollywood, che sfrutta i fotoni per stimolare la produzione di collagene e ridurre i segni dell’invecchiamento. O ancora l’elettroporazione, una tecnica non invasiva che si avvale di campi elettrici a corrente pulsata per aumentare la permeabilità dei tessuti cutanei a determinate sostanze cosmetiche. Come, ad esempio, l’acido ialuronico.

Soffermandosi sui trend che lo scorso anno hanno fatto parlare di sé, come non citare il microneedling? Questa tecnica (+144%), attraverso microperforazioni eseguite con un rullo sterile e monouso, stimola la produzione di collagene ed elastina rendendo la pelle più elastica. Data la sua popolarità, ne sentiremo parlare ancora per molto. Così come il linfodrenaggio. A cosa serve? Questo particolare massaggio (+138%) esercita un’azione drenante sui tessuti e permette di trattare inestetismi come ad esempio la cellulite.

Extension ciglia, a tutto volume

Stando a quanto emerso dal Beauty Report di Treatwell, nel 2019 a spopolare è stata anche la volume-mania. E continuerà a fare tendenza. Il discorso non interessa solo i capelli: negli ultimi dodici mesi, infatti, ad aumentare (+36%) sono state le prenotazioni delle extension ciglia. Per dare profondità allo sguardo vale la pena ricorrere al volume russo, una tecnica che, grazie all’applicazione di ciglia artificiali, assicura un effetto ‘pluridimensionale’.

Per quel che concerne le sopracciglia, invece, con la diffusione del microblandig, si è registrato un calo di richieste (-51%) per la depilazione con il filo arabo. Lo stesso discorso vale per l’epilazione laser (+79%), sempre sulla cresta dell’onda, mentre è diminuito l’interesse per la ceretta tradizionale (-11% della brasiliana, -18% di quella alle gambe). A destare maggiore attenzione dunque sono stati i trattamenti a lungo termine.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti