Pubblicato il

SuperSizeTheLook: gli outfit delle star per donne curvy

Una influencer lancia l’hashtag per donne ‘curvy’ che replicano i look delle star. Il risultato è un inno all’amore per il proprio corpo

istokcphotos

Da che mondo è mondo i look delle celebrità vengono copiati, o perlomeno sono fonte di ispirazione per i non-famosi. Con un grosso limite, specialmente per quanto riguarda le donne: i canoni di bellezza a cui si sente il dovere di aderire finiscono per mandare in fallimento moltissimi tentativi. ‘Senza le gambe chilometriche di Kendall Jenner non posso portare quel pantalone’. ‘Meghan Markle può indossare quella gonna perché ha il vitino da vespa’. Ebbene, la notizia è: non è vero. Tutte possono indossare tutto, se si sentono confident, sicure di sé, consce del fatto che ogni donna ha una silhouette diversa. La filosofia dovrebbe essere ‘Se mi piace lo indosso’, punto: portavoce di questo modo di pensare è Katie Sturino, influencer da 460 mila follower che potremmo definire un vero emblema del body positive.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Katie Sturino (@katiesturino) in data:

I ‘super’ look di Katie Sturino

Katie Sturino è una donna ‘curvy’, come da definizione del costume contemporaneo. Ha qualche chilo in più di Blake Lively o di Hailey Bieber, ma indossa i loro outfit con altrettanta eleganza, sicurezza e orgoglio. La sua è una vera e propria missione e si chiama #SuperSizeTheLook, ovvero ‘aumentare’ le misure dei capi indossati dalle star per portarli tutti i giorni, a prescindere dalla propria fisicità. Un hashtag che sta raccogliendo sempre più consensi e sta infondendo non solo una carica di positività alle taglie plus, ma creando un vero e proprio ‘movimento’ di donne che danno consigli e forniscono esempi su come replicare gli outfit delle celebrità anche senza possedere il loro fisico statuario.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Katie Sturino (@katiesturino) in data:

L’account Instagram di Katie Sturino è un perfetto mix di ironia e moda. Ma anche di riflessioni impegnative, che vengono sempre offerte con il sarcasmo di chi non ha alcuna intenzione di sottostare alla dittatura dei canoni stereotipati. In molti suoi post affianca il look di una celebrità (ha un debole per Meghan Markle) alla sua replica, con un risultato che non è una parodia, ma piuttosto un messaggio di positività condito di humor. Con gusto ed eleganza riesce a riprodurre gli outfit più portabili delle star facendo capire alle donne di tutte le taglie che anche per loro è possibile, possibilissimo indossarli. Altri post mostrano orgogliose pose in costume da bagno, offrono piccoli tutorial di bellezza, e rimandano alle sue due ‘creazioni’ imprenditoriali: il blog The12ishstyle e il brand di cosmesi Megababe.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Katie Sturino (@katiesturino) in data:

Alcuni dei post più interessanti e divertenti, che sottolineano un problema comune al mondo della moda, sono quelli in cui Katie Sturino mostra la difficoltà di entrare nelle taglie che i brand chiamano extra-large, ma sono in verità poco più di una 44. Molto spesso infatti, quando i marchi si vantano di fare capi ‘plus-size’ includono di taglie che a malapena superano la 46. La influencer pubblica un buffo selfie con il capo che non riesce a provare, e senza timore si rivolge direttamente al brand in questione facendo notare l’assurdità e chiedendo di prendere provvedimenti. Anche per questo tipo di post ha un hashtag: #makemysize.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Katie Sturino (@katiesturino) in data:

Grazie alla sua ironia, la sua classe e il suo buon gusto, Katie Sturino è diventata non solo una ‘guru’ del web, ma anche una stimata influencer seguita da stilisti e celebrità. E il suo movimento è diventato un vero inno all’amore verso il proprio corpo, di qualsiasi misura esso sia.

Guarda tutti i suggerimenti per copiare il look delle star su Consigli.it. Se invece siete alla ricerca di capi plus size sul sito di recensioni di Consigli.it ne abbiamo selezionato alcuni. Ecco altre proposte:

[amazon_link asins=’B07DDGSMDP,B07KF4TMB5,B07QK6C419′ template=’template-custom’ store=’stile92-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2d9873ef-e567-4dc5-9904-6924c38afc32′]

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag