Pubblicato il

Laminazione ciglia, come valorizzare lo sguardo

Questo trattamento, non invasivo, permette di esaltare gli occhi in maniera super naturale. I consigli dell’esperta

trattamento per allungare le ciglia
Courtesy of© microgen/iStock

Trucco o non trucco, è questo il dilemma? In estate sono in molte a porsi il problema in quanto, complice il caldo, il temuto effetto panda può causare spiacevoli sorprese. Il mascara infatti, soprattutto se non è waterproof, tra bagni in mare e tuffi in piscina rischia di lasciare il segno. Perché allora non mettere da parte, provvisoriamente, trucchi e piegaciglia? Esiste una pratica soluzione che permette di sfoggiare un look make up-free e valorizzare al tempo stesso lo sguardo. La laminazione ciglia o lash lifting è un trattamento – non invasivo -con cui le ciglia vengono trattate e incurvate così da renderle più sane e forti: il risultato? Decisamente naturale.

Ciglia extra volume? Basta un mascara. Ne abbiamo parlato su Consigli.it

Laminazione ciglia, il trattamento

“La laminazione ciglia è un trattamento che serve per incurvare, ispessire e idratare le ciglia. È adatto a chi ha ciglia lunghe e dritte e desidera dare loro una curvatura più marcata, ma non solo. Si addice anche a chi ha ciglia indebolite sia per cause naturali che a seguito di numerose sedute di extension”, spiega Andreea Varga, beauty consultant presso Easy Estetica, salone milanese partner di Treatwell. Una volta fissato l’appuntamento, bisogna ricordarsi di presentarsi in salone struccate, senza mascara e senza indossare le lenti a contatto.

trattamento laminazione ciglia

Veniamo al dunque, come si svolge il trattamento? “La seduta, in totale, ha una durata di circa 45 minuti. Inizialmente, tenendo conto della lunghezza delle ciglia, si pianifica il lavoro da eseguire ovvero il tipo di curvatura da realizzare. Una volta definito il tutto inizia il trattamento vero e proprio adagiando le ciglia sopra a un patch ovvero a dei cuscinetti in silicone utili per isolare le ciglia e proteggere al tempo stesso la palpebra. Successivamente si vanno ad applicare due soluzioni: la prima, a base di acido ialuronico, serve per favorire l’incurvatura mentre la seconda, contenente acido ialuronico e perossido d’idrogeno, garantisce il fissaggio”, precisa la specialista. Inoltre, durante la procedura, è possibile tingere le ciglia per intesificarne il colore e mettere ulteriormente in risalto gli occhi.

Come rinforzare le ciglia? Su Consigli.it vi abbiamo presentato alcuni prodotti

Ultimo aggiornamento il 18 Marzo 2024 19:00

Extension ciglia vs laminazione

Attenzione a non fare confusione tra i vari trattamenti: qual è la differenza tra extension e laminazione? “Quando ci si sottopone a un trattamento di allungamento vengono applicate in modo semipermanente delle ciglia finte (fatte in fibre naturali o sintetiche) che vanno ad aggiungersi a quelle naturali che generalmente nascono, crescono e “vivono” per circa 5 settimane. Successivamente cadono, e le extension insieme a loro. Con la laminazione invece si trattano le ciglia naturali semplicemente applicando dei prodotti in grado di nutrirle, rivitalizzarle e rafforzarle”, spiega Varga.

trattamento per allungare le ciglia

Esiste un periodo migliore per sottoporsi alla laminazione ciglia? “Non ci sono limiti temporali: la laminazione è un trattamento indicato in ogni momento dell’anno. Estate compresa. Non ci sono particolari controindicazioni. Ciononostante lo sconsiglio durante la gravidanza, l’allattamento, in caso di congiuntivi o altre patologie oculari”, aggiunge poi l’esperta.

Cosa bisogna fare/evitare per non vanificare i risultati? “La laminazione, la cui durata è pari a circa sei settimane, nella fase post trattamento non richiede specifiche accortezze. Tuttavia, nelle 24 ore successive alla seduta, è preferibile evitare il contatto con l’acqua nonché l’applicazione di qualsiasi prodotto cosmetico”, conclude la beauty consultant.

Per valorizzare lo sguardo perché non provare le ciglia magnetiche? Ve ne abbiamo parlato su Consigli.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag