Pubblicato il

Back to school, come mi vesto? L’ispirazione viene dai college

Gli istituti del mondo anglosassone e le serie tv qui ambientate sono una fonte inesauribile di idee per vestire di stile il ritorno allo studio

isock

La campanella sta per tornare a suonare, il rientro tra i banchi è alle porte: lezioni a scuola o corsi all’università, la fine delle vacanze e il ritorno in aula assumono, in questo settembre, un sapore inedito, essendo durata la pausa ben più a lungo dell’estate. Un mix di ansia ed eccitazione anima il back to school del 2020, dove chiedersi cosa indossare per la vita di tutti i giorni non è mai un interrogativo scontato. Il lato sfilata tra i corridoi riveste di eccitazione il rientro all’insegna delle mascherine e abiti adeguati, sia alla temperatura che al contesto, si impongono.

L’ispirazione massima in tema di fashion tra i banchi viene dal preppy style, dal mondo anglosassone di college e preparatories school che conosciamo attraverso alcune affezionate serie tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

Best friends ❤️?

Un post condiviso da Gossip Girl (@gossipgirll) in data:

Le eroine dell’Upper East Side, quartiere facoltoso  di Manhattan dove si svolgeva gran parte delle avventure di Gossip Girl, davano il meglio del loro guardaroba al di fuori dell’ambito studentesco. Ma Blair e Serena, per nominare le protagoniste, riuscivano a rendere trendy persino la divisa grazie agli accessori: cerchietti, calze parigine spesse abbinate a scarpe stringate e gonne corte a pieghe. L’emblema più classico dello stile college, insieme a gilet o maglioni dai motivi geometrici e camicie bianche.

 

Un altro richiamo forte, in particolare per la moda del primo autunno, viene dagli anni Novanta e dai licei americani dove gli amori sbocciavano tra gli armadietti. Pensiamo alla California di Beverly Hills 90210 e ai look dei suoi personaggi.

 

Bomber e jeans a vita alta sono la base unisex dell’armadio, declinata al maschile con magliettoni hip hop o camicia, in base allo stile, e al femminile con piccoli top. Le scarpe sono comodamente da ginnastica. In generale, pensiamo ad abiti che si addicano alla situazione ma che non manchino di apportare il buonumore, come le gonne lunghe o i pantaloni colorati, in denim o tessuto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag