Pubblicato il

La tecnologia che aiuta mamme e bambini

Tra pappe, babycare e sicurezza, le mamme hanno sempre un gran da fare. Eppure persino per loro, quando il design fa da balia ai piccoli elettrodomestici, c’è tempo libero extra!

Breathy Blue Chicco

Un recente rapporto di Federconsumatori dimostra ancora una volta quanto sia impegnativo mettere al mondo un bambino, anche da un punto di vista economico. Certo, per salute e benessere dei figli non si bada a spese, ma è sacrosanta anche la serenità dei genitori, che devono poter disporre di tempo e risorse anche per se stessi. Ogni aiuto extra è il benvenuto: se fosse il design a darlo?

Electrolux e le animatrici del sito Mammeacrobate si uniscono a favore delle mamme, mettendo a disposizione esperti e know-how contro tutti i dubbi in fatto di elettrodomestici e bambini: a che temperatura vanno lavati i vestitini per essere considerati davvero puliti? Esiste un aspirapolvere non dannoso in caso di allergie infantili? Un dialogo diretto tra produttore e consumatore per la tutela dei piccoli, tra corretto funzionamento, manutenzione e, perché no consumi degli elettrodomestici più comuni.

Per crescere sani e felici, i bimbi hanno bisogno non solo di mamme e papà informati e sereni, ma anche del contatto con il bello. A questo ci pensa Chicco con due soluzioni di design. Breathy Blue è tre cose un piccolo elettrodomestico bello a vedersi, vero e proprio trattamento di purificazione dell’aria. Infatti non solo riduce la presenza di elementi inquinanti nell’aria, ma la arricchisce anche di ioni negativi, profuma gli ambienti e illumina con una gradevole luce azzurrata regolabile. Baby Control Video Digital Plus, è invece un sistema di videosorveglianza con ampio dispaly che rassicura mamme e bambini, vincitore dell’Innovation Award 2010.

A salute e qualità nel momento tanto piacevole quanto impegnativo della pappa, invece, ci pensano i piccoli elettrodomestici Philips Avent: il resto sarà tempo libero per mamma! EasyPappa 2 in 1 è un minifrullatore che consente la cottura a vapore dei cibi, pesce e carne inclusi, direttamente nel suo vasetto, dove tutto verrà poi frullato, senza altri trasferimenti. Oppure, per un’igiene sicura e sprint, lo Sterilizzatore a Vapore per Forni a Microonde, ideale anche in viaggio, sterilizza fino a 6 biberon per 24 ore.

Vai alla rubrica Design di Stile.it