Pubblicato il

Biscotti da paura per un dolce Halloween

Una semplice ricetta per cookies tutti “brividi” (che piacciono a grandi e piccini)

biscotti Halloween
iStock

Tutti i bambini sono felici di festeggiare Halloween con i biscotti da paura! Le forme e i colori più divertenti per nascondere un dolce segreto e per accontentare chi minaccia lo “scherzetto” fuori dalla porta. Non molti i colori ammessi sulla tavola di Halloween. Via libera al bianco per fantasmini, all’arancione per le zucche e al viola per le streghe. Ma il nero domina per la festa più paurosa dell’anno. E in questo caso, basta affidarsi al cioccolato. Per gli altri colori, basta affidarsi ai trucchi da cake designer! Ecco come preparare sfiziosi dolcetti per fare tutti contenti.

Biscotti da paura: ingredienti

225 g farina 00

50 g burro non salato, ammorbidito

50 g zucchero semolato

1 cucchiaino di cannella

1 uovo medio, battuto

50 g sciroppo d’acero

amido di mais

Pasta da zucchero confezionata dei colori che preferite

La ricetta

Per preparare i biscotti da paura, in una terrina versate la farina, il burro ammorbidito e lo zucchero. Mescolate fino a quando il composto risulterà omogeneo. Aggiungete l’uovo e lo sciroppo d’acero e mescolate con una frusta per dolci.

Stendete il composto su un piano da lavoro di legno, o su un tagliare sui quali avrete cosparso un po’ di farina. Coprite con una pellicola e lasciate riposare per una ventina di minuti.

Preriscaldare il forno a 180 ° C (a 160 ° C se ventilato). Nel frattempo, stendete la pasta frolla fino a raggiungere uno spessore di 3 mm. Procuratevi le formine per biscotti da paura e procedete al taglio. Sulla superficie di ogni biscotto praticate due forellini con uno stuzzicadenti. Trasferite i dolcetti su una teglia foderata di carta da cucina e mettere in forno.

Cuocere per 10-12 minuti finché i bordi saranno leggermente dorati. Far raffreddare su fogli di carta per 5 minuti. Spolverare una superficie da lavoro con farina di mais e adagiarvi la pasta da zucchero. Stendere fino allo spessore desiderato e utilizzare le stesse formine dei biscotti per ottenere la forma adatta ai dolci.

Bagnate leggermente e con l’aiuto di un pennello, la superficie dei biscotti, poi applicate la decorazione in pasta da zucchero. Potrete divertirvi a personalizzare i dolcetti con occhi, graffi o ferite.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag