Pubblicato il

Astrologia e maternità: che mamma sei?

Ad ogni mamma il suo segno zodiacale. Pregi e difetti annessi

astrologia
istockphotos

Se credete all’oroscopo saprete che ad ogni segno zodiacale corrispondono alcune caratteristiche della personalità. Che influiscono su tutte le sfere della vita, in modo più o meno incisivo. Anche sulla maternità: ecco come l’astrologia determina che tipo di madre siete, o sarete, secondo YourTango.

Che mamma sei secondo l’astrologia

Capricorno. Lottatrici nate, specialmente per i figli. Instillano disciplina ma anche etica. Tendono però ad impegnare tutto il loro tempo alla famiglia prendendosi poco cura di loro stesse.

Acquario. Anticonformiste, spesso prendono decisioni fuori dai canoni. Aiutano gli altri e lo insegnano ai figli. Incoraggiano la creatività e l’immaginazione. Tendono però a farsi coinvolgere troppo emotivamente da ogni cosa che riguarda i figli.

Pesci. Incoraggiano la creatività. Sensibili, hanno molta immaginazione, sono gentili e compassionevoli. Insegnano (spesso inconsciamente) e seguire i sogni e supportano i figli incondizionatamente.

Ariete. Riempiono la vita dei bambini di impegni, come pure la loro. Vogliono crescere figli avventurosi e coraggiosi. Ma a volte tendono ad essere un po’ pressanti e a non ascoltare i desideri reali dei pargoli.

Toro. Incredibilmente pazienti, quasi sante. Ma assolutamente realistiche e pratiche. Sono spesso testarde, cosa che le porta a scontrarsi con la prole adolescente. Tendono a spendere molto per i figli. Rischiando di viziarli.

Gemelli. Parlano di tutto, anche di sesso, non hanno segreti con i figli ed hanno ottime capacità di comunicazione. Sono mamme comprensive, a prescindere dalle differenze generazionali. Organizzano fantastiche feste.

Cancro. Protettive e accoglienti. I figli di una mamma cancro non dubiteranno mai di essere amati, letteralmente adorati. Sanno ascoltare e dare buoni consigli. Orgogliose dei propri figli, condividono con il mondo intero i loro pregi e successi.

Astrologia e maternità

Leone. La mamma leone tende ad essere un po’ infantile. A fare l’amica dei figli. Caratteristiche che la rendono perfetta per il divertimento. Ama molto, ma è spesso una personalità narcisista, e considera i figli un’estensione di sé stessa.

Vergine. Mamma super pratica, che sa aggiustare tutto, inclusi i cuori infranti dei figli adolescenti. E’ la regina dei genitori multitasking. Ha grandi aspettative, è una perfezionista e può essere molto critica. Ma ama intensamente.

Bilancia. Mamme bilanciate e pacifiche. Nella loro casa regna l’armonia, o perlomeno le fanno di tutto per averla. Anche loro tendono ad essere più amiche che mamme, e non amano imporre la disciplina.

Scorpione. Intuitive, sanno sempre cosa succede nella vita dei figli. Sono oneste e protettive, combattive e mettono i bisogni della famiglia prima di tutto.

Sagittario. Hanno grandi cuori e vogliono condividere tutto con i figli. Soprattutto i viaggi, la conoscenza del mondo, per renderli indipendenti e curiosi. Sono madri divertenti, ma un po’ impulsive. Non impongono troppe regole, e non pretendono che i figli diventino le loro esatte copie.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag