Pubblicato il

“Celebration” di una diva

Oggi in uscita la raccolta “Celebration” con i più grandi successi di Madonna.

Celebration - Madonna

E’ finita l’attesa e finalmente ci si può scatenare alzando il volume di “Celebration”. Tutti i più grandi successi di Madonna in un unico set, rimasterizzati, di altissima qualità e sempre insuperabili. Una selezione che comprende 27 anni di formidabile carriera, da “Everybody” primo singolo del 1982, a "Express yourself", "Vogue" e "4 minutes".

La raccolta uscirà in doppio CD o CD singolo e sarà accompagnata dall’uscita del “Celebration Video Collection DVD” con video inediti tra cui “Justify my love”, “Into The Groove” e “Give It To Me”. I festeggiamenti comprendono  anche due nuove canzoni registrate a New York, il pezzo ”Revolver” con la partecipazione di Lil’ Wayne ed il primo singolo, l’omonimo “Celebration”. Co-prodotto dalla Regina del Pop e Paul Oakenfold, la traccia ha già scalato non solo le classifiche mondiali di iTunes, ma ha raggiunto la numero uno della “Hot Dance Club Play Chart” di Billboard, toccando così la straordinaria vetta di 40esimo singolo alla numero uno. Il potere espressivo della Material Girl esplode nelle danze sfrenate del video di “Celebration” girato a Milano e diretto da Jonas Akerlund (regista anche di “Ray of Light”), mentre a prender cura dell’artwork interviene lo street artist Mr.Brainwash, di cui si è detto che “tiri moderne icone culturali nel frullatore e lo accenda alla massima potenza”.

Quale maggiore icona femminile del XX secolo se non Madonna? Artista capace di provarsi nelle più disparate vesti ed eccellere, re-inventandosi nell’arco di una carriera quasi trentennale e sfruttando sapientemente scandali e cambi di tendenza. Oggi riconferma il suo successo con lo “Sticky and Sweet Tour”, che in 85 concerti in 32 Paesi, ha attirato più di 3 milioni e mezzo di fan, battendo i record di incassi in Scandinavia, Svizzera e Svezia. Vincitrice di diversi Grammy, è entrata nella “Rock and Roll Hall of Fame”, ha una sua casa discografica (la Maverick Records) ed all’attivo ben 20 produzioni cinematografiche come attrice o produttrice, è passata da libri cult come “Sex” alla collana di libri per bambini “The English Roses”. Insomma davvero un trasformismo senza confini!

CELEBRATION”:
CD 1:
1. Hung Up- 2.Music- 3.Vogue- 4.Minutes- 5.Holiday- 6.Everybody- 7.Like A Virgin- 8.Into The Groove- 9.Like A Prayer- 10.Ray Of Light- 11.Sorry- 12. Express Yourself- 13.Open Your Heart- 14.Borderline- 15.Secret- 16.Erotica- 17.Justify My Love- 18.Revolver.

CD 2:
1.Dress You Up- 2. Material Girl- 3.La Isla Bonita- 4.Papa Don’t Preach- 5.Lucky Star- 6.Burning Up- 7.Crazy For You- 8.Who’s That Girl- 9.Frozen- 10.Miles Away- 11.Take A Bow- 12.Live To Tell- 13.Beautiful Stranger- 14.Hollywood- 15.Die Another Day- 16.Don’t Tell Me- 17.Cherish- 18.Celebration.

http://www.madonna.com/
http://allaboutmadonna.com/