Pubblicato il

Salsomaggiore oasi di benessere

Cuore della città è il monumentale e simbolico Palazzo delle Terme Berzieri dalla caratteristica connotazione liberty decò: fresco di restyling è pronto a stupire con un nuovo settore dagli esclusivi e raffinati ambienti, pensati per regalare il massimo del comfort.

Palazzo Berzieri

Sensazioni, benessere, luoghi, incontri, paesaggi, tutto da scoprire ed apprezzare: cosi si può riassumere la realtà di Salsomaggiore Terme, centro di fama internazionale poco distante da Parma. Inserita in un’oasi di verde, circondata da dolci colline, ricca di parchi e giardini, gode della vicinanza di rinomate località quali Piacenza, i luoghi verdiani, i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Oltre alle tradizionali cure termali offre anche piscine, tennis, campo da golf 18 buche e propone un intenso calendario di eventi. A rendere il quadro completo non manca l’altrettanto celebre gastronomia e l’ospitalità e cortesia della migliore tradizione alberghiera italiana, per un soggiorno ancora più piacevole e rilassante. La scelta per una vacanza si diversifica tra alberghi prestigiosi con cure termali interne e centri benessere, oppure hotel con ambienti famigliari e cucina casalinga emiliana, agriturismo o anche campeggi e alloggi privati.

Salsomaggiore è caratterizzata architettonicamente da un inconfondibile stile liberty, simbolo agli inizi del Novecento dell’ascesa sociale e culturale della borghesia. Cuore della città è il monumentale e simbolico Palazzo delle Terme Berzieri, inaugurate nel 1923. E proprio lo stabilimento delle Terme, con la caratteristica connotazione liberty déco, si è rifatto il look, pronto a stupire con un nuovo settore che verrà inaugurato a Pasqua. Gli ambienti esclusivi e raffinati sono pensati per regalare il massimo del comfort, in tono con i trattamenti a base di acqua termale ed ispirati alle filosofie provenienti da tutto il mondo. I settori di Benessere termale si sviluppano su un’area di circa 4.000 metri quadrati, rinnovati anche negli arredi pur mantenendo il meglio dello stile originario.

L’ala sinistra è ispirata al Mare Antico e alle Costellazioni, il settore centrale mantiene un’immagine legata alla linea dermocosmetica delle Terme di Salsomaggiore destinata ai Centri Estetici “Il Tempio della salute”. Mentre entrare nell’ala destra significa immergersi nella magia dell’Oriente misterioso, con Tepidarium dalle panche riscaldate al profumo di lavanda, Laconicum all’aroma di arancio e camomilla, Frigidarium, percorso Lame e percorso Kneipp. Non possono certo mancare varie tipologie di massaggio, anche orientali, e trattamenti estetico termali per la bellezza della pelle del viso e del corpo. Senza ombra di dubbio le Terme Berzieri di Salsomaggiore sono il modo migliore per godersi un’oasi di quiete in un ambiente salutare, lontano dagli stress cittadini:  una vera  e propria cura rigenerante.

Indirizzi utili
Terme di Salsomaggiore
Via Roma 9
Salsomaggiore (PR)
Tel: 0524/ 582611

www.termedisalsomaggiore.it 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag