Pubblicato il

Bill Clinton sposa la dieta vegan

Dopo l’infarto del 2004 l’ex presidente degli Stati Uniti ha iniziato una dieta ferrea a base di frutta e verdura

Bill Clinton
LaPresse

Famoso per la sua alimentazione a base di hamburger, bistecche e patatine fritte Bill Clinton, nel 2004, ha dovuto affrontare un attacco cardiaco che ha messo seriamente in pericolo il suo cuore.
Per questo, dopo la riabilitazione e un quadruplo bypass l’ex presidente degli Stati Uniti ha deciso di rimettersi in forma cominciando proprio con una dieta alimentare più sana e  più adatta alle sue esigenze.

“Essenzialmente ho capito che stavo giocando alla rouletta russa” – ha raccontato Clinton in un’intervista – “Sono una persona ad alto rischio e non voglio scherzare più con queste cose. Ho sempre voluto vivere come un nonno e così ho scelto la dieta che secondo me massimizza le possibilità di vivere più a lungo”. Da qui la voglia di seguire una dieta vegetariana che sostituisse carni rosse con legumi e latticini con cereali.

Ma nonostante l’impegno l’ex numero uno della Casa Bianca ha deciso di fare un passo avanti e di passare ad una dieta a base vegan.
Dopo un periodo in cui ha continuato a mangiare pesce, Clinton ha chiuso anche con quello cambiando così del tutto il proprio modello alimentare: “Mi piacciono le verdure, la frutta, i legumi e le altre cose che mangio ora”, racconta. E sembra sulla buona strada per rimettere in sesto il suo sistema cardiocircolatorio: “Tutti i miei esami del sangue sono buoni, e i miei segni vitali anche: io mi sento bene e ho anche, credeteci o no, più energie”.

Questo nuovo modello di vita ha permesso a Clinton di dimagrire nove chili, migliorando non solo la salute ma anche la sua linea. L’ex presidente è impegnato inoltre con l’American Heart Association, in una campagna di sensibilizzazione alimentare in 12mila scuole per promuovere l’attività fisica e una corretta alimentazione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag