Pubblicato il

Las Vegas estate vintage

E’ datata 1969 la pazza estate di Las Vegas che quest’anno vuole celebrare il mitico anno d’oro con l’evento Summer of ’69: Vegas or Bust incentrato sulle note della musica di allora. Fino al 7 settembre.

Las Vegas

Quando lui saliva sul palco il pubblico diventava parte integrante del suo show; la presenza scenica di Elvis Presley, infatti, ha avuto un impatto senza precedenti sulla cultura statunitense e mondiale. Il re del rock and roll non era solo un grande cantante, ma ha saputo andare oltre l’arte musicale finendo per diventare una vera e propria icona della cultura pop del XX secolo.

Aver avuto l’occasione di vederlo dal vivo, quindi, vuol dire essere entrati di diritto nella storia della musica contemporanea. Una serie di concerti che il suo pubblico ricorda con maggiore entusiasmo sono quelli che Elvis ha tenuto nell’agosto del 1969 a Las Vegas.

Chi non ha avuto l’occasione di assistervi può organizzare un viaggio nella città statunitense che quest’estate celebra la musica e il grande fermento culturale proprio di quell’anno. Oltre al mito Elvis, infatti, l’America del 1969 ha vissuto altri importanti fenomeni e avvenimenti, i figli dei fiori, il festival di Woodstock, la guerra del Vietnam, la missione Apollo 11 che hanno segnato profondamente la sua storia.

Con il festival Summer of ’69: Vegas or Bust organizzato fino al 7 settembre a Fremont Street Experience, nella zona downtown, si potrà rivivere tutto questo fermento. Il programma prevede tanti concerti gratuiti di importanti band americane che hanno fatto la storia della musica in quegli anni, come Janis Joplin’s Original Band e Blood Sweat & Tears, oltre a cover band, tributi, performance teatrali e ospiti speciali.

Il festival include anche weekend tematici come quello del 3, 4 e 5 luglio intitolato American Pie 4th of July che commemora la festa dell’Indipendenza, con fuochi d’artificio proiettati sugli schermi Viva Vision, o quello del1’8 e 25 luglio che celebra il 40° anniversario dello sbarco sulla luna One Giant Leap: 40th Anniversary of Moon Landing. Il 14 e 15 agosto si terrà, invece, il Woodstock Tribute Palooza, con le migliori tribute band di Jimi Hendrix, Janis Joplin, The Who, Joe Cocker, The Grateful Dead e altri artisti che si esibirono a Woodstock quarant’anni fa.

Informazioni
Summer of ’69: Vegas or Bust
www.vegasexperience.com/summerof69
Las Vegas Convention and Visitors Authority
www.visitlasvegas.com