Pubblicato il

Fluo e ultracolorati: i rossetti per la primavera

Per rifiorire al tiepido sole primaverile, anche il trucco diventa coloratissimo. Per i rossetti vincono i colori fluo e floreali

rossetto rosa con orchidea

Le passerelle dell’alta moda e del prêt-à-porter danno input sul make-up che influenzano le tendenze della stagione in arrivo. Allora, nonostante il clima non ce lo faccia presagire, la primavera alle porte vedrà impazzare rossetti dalle tonalità molto decise. In particolare si utilizzeranno i colori fluo. Sono divertenti e, se abbinati nel giusto modo, anche molto femminili, ma non sono di certo facili da portare. Presuppongono labbra molto curate e ben disegnate, grazie all’ausilio della matita.

Tutte le tonalità del rosa sembrano il vero must di stagione. Il prestigioso marchio americano Jafra, sempre attenta alle molteplici esigenze di ogni tipo di donna, propone una vasta gamma di colori per i suoi rossetti in vista della primavera 2011. Tonalità rosse, corallo, rosa, marroni, prugna e neutre, per un’offerta amplissima, tra cui spiccano Fantasia Pink e Real Orange. Un trucco del genere sulle labbra va abbinato ad uno leggero sul resto del viso, in particolare sugli occhi, per quanto riguarda il giorno, mentre la sera si può esagerare un po’ di più.

Transluminence è la nuova linea make up per la primavera 2011 di Armani. I rossetti Rouge Armani si vestono di delicate nuance rosa: Early Morning Rose, Petal Pink ed il nuovo Dawn Pink. Euphrida Skin Color propone dodici nuances sofisticate, luminose e assolutamente glamour. Un ritorno al “vero” rossetto senza mezze misure: colori puri e definiti, che non lasciano spazio a sfumature pallide ed evanescenti. Inoltre, la sua formula arricchita con vitamina E ed olii vegetali di oliva e di jojoba lo rendono un perfetto trattamento anti-età. Lancôme invece punta tutto sugli anni Settanta e sul Flower Power, con la linea Ultra-Lavande. Il suo rossetto, Le French Touch Absolu, è disponibile in tre sfumature, che vanno dal più sofisticato rosa lampone al color rosa pallido: Lily Rose, Daisy Rose e Berry Rose. La tendenza è quindi quella di osare col colore, con colori accesi e un finish matte.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it