Pubblicato il

Cinque cose da non fare in spiaggia

Il 43% delle donne si trucca in spiaggia per sembrare più attraente. Il 66% non sopporta chi scuote il telo ricoprendo di sabbia i propri vicini di ombrellone

iStock

Quando la moda in spiaggia incontra il cattivo gusto. Indossare tacchi alti (60%), muta da sub (30%) e bikini striminziti (26%) per le donne. Perizoma (69%), slip da bagno molto stretti (41%) o un mankini alla Borat (31%), per gli uomini. Sono queste le cose da evitare in spiaggia, almeno secondo il sondaggio di lastminute.com sulle abitudini degli italiani in spiaggia.

Circa un’italiana su due (43%), infatti, dichiara di truccarsi in spiaggia per sembrare più attraente.

Gli italiani infatti hanno parecchio da ridire sullo stile e sulle buone maniere dei connazionali in vacanza, soprattutto sotto l’ombrellone. Ma, oltre alla moda, anche l’aspetto fisico è molto giudicato. Al 38% del campione, infatti, è capitato di dover tenere in dentro la pancia per sembrare più magri.

E non c’è da stupirsi troppo se noterete più di una ragazza intenta a mettersi il mascara sotto l’ombrellone. Circa un’italiana su due (43%), infatti, dichiara di truccarsi in spiaggia per sembrare più attraente.

Ecco le 5 cose che gli italiani davvero non sopportano mentre si godono il sole e il meritato riposo sdraiati in riva al mare.

Chi sbatte gli asciugamani inondando di sabbia gli altri bagnanti – che magari si erano cosparsi di crema un minuto prima (66%)

Chi se ne va lasciando dietro di sé “souvenir” non proprio graditi come pile di immondizia (64%)

Chi, sempre connesso anche in vacanza, incurante del relax altrui parla al telefono ad alta voce mettendo tutti gli altri al corrente della propria vita (51%)

Chi, scambiando la spiaggia per una discoteca, mette la musica a tutto volume (49%)

I fumatori, le cicche disseminate nella sabbia proprio non ci piacciono (41%).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag