Pubblicato il

Sanset, l’aperitivo che si gusta al tramonto

Il cocktail leggermente alcolico a base di vermouth bianco e soda. La ricetta firmata Sanbittèr

sanset
sanbitter.it

Sanset è il nuovo cocktail di Sanbittèr. Un mix leggermente alcolico di rosso, vermouth bianco e soda. Perfetto per l’estate e per chi non vuole prendere “il solito”. Nato per celebrare il tramonto, Sanset sarà protagonista di un palinsesto di eventi all’ora del tramonto a Milano, Roma e nelle maggiori città italiani e località marittime.

L’ora del giorno in cui i colori iniziano a farsi più tenui è il momento della giornata in cui si ha voglia di sentirsi leggeri. Sanbittèr dedica a questo momento magico un cocktail rosso e leggero da consumare in compagnia. Ma anche da soli. Sanset è fresco e dissetante, perfetto per brindare alle passioni più intense che l’estate porta con sé.

Sanset: la tradizione piemontese in un cocktail

Il nuovo cocktail firmato Sanbittèr è nato dalla collaborazione con gli esperti barman dell’Ateneo del bartending Planet One. La ricetta è in linea con i trend internazionali che vedono sempre più persone trascorrere le serate all’insegna del “drink light”.

Un cocktail attuale anche grazie alla scelta del vermouth tra gli ingredienti. Il vino liquoroso aromatizzato è nato alla fine del ‘700 a Torino. Oggi il vermouth torna in auge come simbolo dell’eccellenza made in Italy e della tradizione piemontese.

I bartender dei migliori locali di tutta Italia propongono il cocktail guarnito da un ciuffo di menta e una scorza di limone. E lo servono in un elegante ballon. Il bicchiere è firmato dal logo che gioca sull’alternanza tra la “u” di “sunset” e la “a” di Sanbittèr.

La ricetta

In un calice baloon, con abbondante ghiaccio, versare 5 cl di Vermouth bianco, una bottiglietta di Sanbittèr e completare con uno splash di soda. Far fuoriuscire gli olii essenziali della scorza di limone sopra al drink, passare la scorza anche sul bordo del calice e usare la stessa come decorazione. Aggiungere la menta e servire.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie FoodTag