Pubblicato il

5 cose che ci rendono meno attraenti

Lo dice la scienza: le cattive abitudini possono diminuire il nostro fascino

5 cose che ci rendono meno attraenti
iStock

5 cose che ci rendono meno attraenti: le elenca il Business Insider riprendendo una ricerca pubblicata sul British Medical Journal.

5 cose che ci rendono meno attraenti: sonno e stress

Ebbene sì: dormire poco ci rende poco affascinanti. Prima di tutto ci mostriamo meno concentrati, poco attivi e anche più bruttini. La mancanza di sonno, infatti, provoca rossore agli occhi, posture sbagliate e aspetto del viso alla “pisolo”. Un mix di elementi che di certo non fa rima con fascino.

Sul podio delle 5 cose che ci rendono meno attraenti, la pigrizia. Nessuno sogna di avere accanto qualcuno pronto a sedersi ogni “tre per due” o che necessita di una ruspa per alzarsi dalla poltrona. La poca attività è sinonimo di poca voglia. E la poca voglia non ha mai colpito nessuno. Allo stesso modo, la medaglia di bronzo va allo stress. Se è vero che essere pigri non paga in amore o nel lavoro, non lo fa neanche l’iperattività o l’esagerazione nei programmi, movimenti o nel dialogo.

Avete mai conosciuto qualcuno che parla “a macchinetta”? Ecco: non è proprio il massimo! Forse anche in tema di fascino ci vuole una sana via di mezzo.

5 cose che ci rendono meno attraenti: linguaggio del corpo e cattive abitudini

Il linguaggio del corpo gioca un ruolo fondamentale sul fascino di ognuno di noi. Il fatto di sapersi muovere bene, di sembrare felice, sano e pronto a “vivere la vita”, paga in amore come in qualunque altro rapporto. Oggi anche la foto che scegliamo per i nostri profili social è importante. Un bel sorriso risulterà di sicuro più attraente rispetto a un viso imbronciato.

E finiamo con le cattive abitudini. Uomini: sappiate che alle donne non piace chi fuma. Oggi è davvero fuori moda e il gentil sesso proprio non accetta di vivere rapporti tra posaceneri e cicche. La situazione peggiora se è la donna a fumare. Il fatto di bere deve rimanere un’abitudine occasionale: un bicchiere ogni tanto rende affascinati. Alcol tutte le sere proprio no.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag