Pubblicato il

Ufficiali e gentiluomini: per mare e in aria

Armata di Mare e Aeronautica Militare rievocano lo stile dei corpi militare in chiave urban. Per essere ufficiali e gentiluomini sempre alla moda

courtesy of Aeronautica Militare

Ufficiali e gentiluomini. Si può essere alla moda scegliendo uno stile contemporaneo e trendy, pur non senza allinearsi ai mood del momento. Una filosofia fatta propria da brand come Armata di Mare e Aeronautica Militare. Le loro collezioni sono istantanee della vita di caserma o di bordo. Tradotte a beneficio del grande pubblico in felpe, giubbini e maglie che rievocano il prestigio, dal sapore vintage, dei corpi di difesa italiani. Ne viene fuori un prodotto per tutte le stagioni, adatto al tempo libero del businessman o dell’uomo che ama identificarsi in un marchio forte e determinato. Come quello che attiene ai graduati della Marina e dell’Aeronautica.

Come vestono gli ufficiali e gentiluomini

Armata di Mare – prodotta su licenza da FACIB – si prepara all’Autunno Inverno 2017/2018 concentrando l’attenzione sull’abbigliamento tecnico utilizzato dalla Marina. Capi destinati alla vita di bordo, fatti per tenere asciutti e garantire comfort. Armata di Mare ripropone queste caratteristiche per vestire un uomo attento all’immagine e amante della vita en plein air. Tessuti stretch, comfort, armaturati, con piccole fantasie, stampate o jacquard, dal tono classico ma rivisitato in chiave moderna. Lo stile urban di Armata di Mare si identifica in una cartella colori ormai classica. Che accanto a tonalità blu navy e grigi affianca colori accesi come ocra, bordeaux, alcuni toni di rossi e di verdi. Per essere perfettamente ufficiali e gentiluomini.

Un capospalla di Armata di Mare. Tecnico, per proteggersi dalle intemperie, e trendy

Lo stile di Aeronautica Militare rispecchia in modo deciso i valori e gli ideali del corpo di difesa aerea italiano. La collezione autunno inverno rende omaggio al 155° Gruppo e al 4° Stormo, tra i reparti più iconici dell’Aeronautica Militare. Il loro compito è il controllo e la sorveglianza dello spazio aereo per la difesa del nostro paese. Per cui indossare un capo di questa collezione non è affatto banale. Il carattere forte e tipicamente miliare si mescola con lo stile e l’eleganza di una linea declinata in 3 diverse capsule: Official, Action e Urban. Più classica la prima, con giacche in pelle da aviatore e pantaloni anti gravità. Legata al mondo military la seconda, molto attenta alla scelta dei materiali e agli abbinamenti cromatici. Più adatta all’easywear formale, da indossare tutti i giorni, la terza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag