Pubblicato il

Pitti Immagine Uomo 96, si aprono le danze

Quattro giorni di eventi e presentazioni dedicati alle collezioni moda e lifestyle uomo della Primavera Estate 2020

Pitti Immagine Uomo
AKAstudio - collective - Pitti Immagine Uomo 95

Nella pittoresca cornice della Fortezza da Basso di Firenze, torna la kermesse dedicata alla moda maschile. Pitti Immagine Uomo 96 apre le danze l’11 giugno e fino al 14 permetterà di conoscere le collezioni moda e lifestyle uomo della Primavera Estate 2020. Ricerca, forward-thinking, identità multiple e attitudine fashion raccontano le anime del guardaroba contemporaneo. Che, ancora una volta, ruota attorno allo stile athleisure e al saper fare degli artigiani contemporanei. Ma non dimentica le eccellenze del nuovo classico.

Mille eventi, un solo nome: Pitti Immagine Uomo 96

Il tema del salone estivo è The Pitti Special Click, incarnato dal set design del Piazzale Centrale della Fortezza curato dal life-styler Sergio Colantuoni. Tanti gli eventi e gli special guest di questa edizione. Givenchy sarà il Guest Designer, mentre è Sterling Ruby lo Special Guest di Pitti Uomo 96. MSGM festeggia i primi dieci anni di attività attraverso un evento unico. Mentre Salvatore Ferragamo sceglie Firenze e Pitti Uomo come palcoscenico per la nuova collezione menswear Primavera Estate 2020. Il brand presenterà uno speciale fashion show martedì 11 giugno.

Rassegna sull’espressione artistica contemporanea, Secret Florence torna come progetto speciale all’interno dell’Estate Fiorentina 2019. Un programma di eventi, performance site-specific e concerti in luoghi inediti della città. Tra gli eventi speciali, l’11 giugno Gucci inaugura il nuovo allestimento della Galleria del Gucci Garden, all’interno dello storico Palazzo della Mercanzia in Piazza della Signoria. Ancora, Carine Roitfeld presenterà la sua prima sfilata ufficiale CR Runway. Si unirà quindi ad Andrea Panconesi, CEO di LuisaViaRoma, per celebrare il 90° anniversario di LuisaViaRoma, in programma il 13 giugno. Lo show inaugurale combinerà una sfilata a tema anni ’90 con la performance di Lenny Kravitz.

Da non perdere, la mostra che celebra i trent’anni di Pitti Immagine. Presso il Museo della Moda e del Costume (Palazzo Pitti) Fondazione Pitti Immagine Discovery presenta la mostra ‘Romanzo breve di Moda Maschile’ (12 giugno – 29 settembre) a cura di Olivier Saillard. Un viaggio attraverso tre decenni di moda uomo, dal 1989 a oggi, con la lente di Pitti Uomo.

Sono solo una parte dei tantissimi eventi che animeranno la kermesse fiorentina. Che anche quest’anno proporrà innovative soluzioni curatoriali ed espositive, in Fortezza e nelle location cittadine. Tutte le informazioni e il calendario degli eventi sul sito ufficiale.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda, Tempo liberoTag