Pubblicato il

Gioielli per uomo con un twist innovativo

Catene, loghi, materiali lavorati in maniera avveniristica. I gioielli maschili hanno una nuova personalità

gioielli per uomo
Dior Men Show Summer 2019 By Morgan O'donovan

Non solo sobrie catenine, bracciali minimali, fedi slim. I gioielli per uomo si fanno evidenti, vistosi – ma di classe – e diventano protagonisti del look. D’altronde il gioiello è un vezzo estetico: tanto vale attribuirgli la visibilità che merita. Ecco alcune splendenti proposte per l’estate 2019.

 

Guarda tutte le tendenze estive

I gioielli per uomo per l’estate 2019

In casa Dior è nata una collezione di gioielli per uomo disegnata da Yoon Ahn sotto la direzione artistica di Kim Jones. Si chiama ‘CD Icon’ ed è ispirata al patrimonio della casa e alla vita di monsieur Dior. Tra i pezzi principali, una collana con catena pesante con le iniziali ‘cd’ magnetiche. Altri sono ispirati alla vita personale di Christian Dior, come il portachiavi che rappresenta il suo cane Bobby, al quale è stato reso omaggio in passato con una bottiglia in edizione limitata per il profumo Dior (1952). In questa linea viene reinterpretato come una piccolo porta chiavi soffice e ‘peloso’, e con un lussuoso osso coperto di cristalli. Ulteriori elementi sono ispirati ai gioielli personali di Kim Jones, come i colorati braccialetti di cristallo. E ancora l’ape, nella versione dell’artista Kaws, come spilla e portachiavi. Un nuovo universo di materiali e colori per la gioielleria maschile.

Fra contemporaneità e accenni retro, i maestri artigiani di Salvini riscrivono nell’argento il linguaggio della gioielleria maschile. Le collezioni casual ed eleganti sono proposte in avveniristiche soluzioni di design. Raffinati contrasti cromatici giocano con inediti abbinamenti e lavorazioni. Ricerca stilistica e la sperimentazione sui materiali rispondono alle più raffinate esigenze di unicità. Dal motivo del cavo avvitato su se stesso, un filo d’argento attorcigliato, nasce la collezione Mr. Twist. L’argento proposto nel color silver o nei sofisticati abbinamenti con il rosé e il brunito viene plasmato con maestria per restituire piccoli capolavori da indossare tutti i giorni. Mentre è il tema della maglia a caratterizzare la linea Funky, in cui le collane diventano lunghe e morbide. Mentre i bracciali giocano sulle coloriture dell’argento e si caratterizzano da un elemento tubolare rigido.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag