Pubblicato il

Made to measure, la classe si personalizza

Stop all’omologazione. Lo stile richiede personalità, gusto, individualismo. E opzioni su misura

abiti su misura
Lanieri

Stanchi dell’omologazione, della moda fast, del fashion usa e getta? Non siete gli unici. Se da un lato la necessità di risparmiare ha fatto da volano ai giganti low cost, dall’altro ha inevitabilmente abbassato la qualità dell’abbigliamento. E ha ucciso la personalizzazione, lo stile individuale. Ma il buon gusto e l’identità sono elementi imprescindibili per chi ama la moda e lo stile. Non a caso stanno emergendo tutte quelle realtà che fanno dell’unicità un tratto distintivo. Niente di più personale, unico e ‘stiloso’ dell’abbigliamento fatto su misura. Come nelle grandi sartorie. Come si faceva un tempo quando un abito era tutt’altro che usa e getta, ma un tesoro da onorare. Oggi il web rende il processo ancora più semplice, e alla portata di tutti.

Lo stile è su misura

Lanieri nasce nel 2013 proprio come brand made to measure online. I clienti possono ‘comporre’ autonomamente il loro abito. Oppure recarsi negli atelier dove gli style advisor sono pronti a dare suggerimenti. I capi sono personalizzabili in migliaia di modi. Si possono scegliere fodere, bottoni, asole delle giacche. Tessuti, tagli, pattern dei pantaloni. Ma anche di camicie, cappotti, smoking, polo.  Capi 100% made in Italy, e sicuramente unici. C’è anche la collezione vera e propria, che per questa estate ha come tema ‘The Italian entryway’, ovvero gli ingressi, gli androni, i portoni monumentali dei palazzi storici italiani. Una collezione pensata per innovare, ma anche per sottolineare l’appartenenza alla più classica espressione della moda italiana. Così, di fianco ad abiti caratterizzati da colori solidi e fuori dai soliti canoni come ottanio, verde salvia, amaranto, trovano spazio anche i più classici blu e grigio, e micropattern delicati e sempre attuali. Pied-de-poule, principe di Galles, micro-check e riga stretta, ideale per creare un effetto che riprende il pigiama palazzo.

Leggi anche: Gli occhiali perfetti? Si progettano in base al volto

Apposta è un brand online leader nella personalizzazione di camicie. Attraverso l’e-commerce interattivo, offre la possibilità di scegliere tra miliardi di possibili combinazioni. L’azienda, pioniera di una rivoluzione digitale nella filiera tessile del Made in Italy, attesta l’incontro tra la tradizione della camiceria industriale e il digitale. La Polo-Camicia di Apposta è il capo ‘smart’ dell’estate: comoda come una t-shirt, elegante come una camicia, è un capo essenziale per il guardaroba estivo. Formale e casual, presenta gli elementi costruttivi di una camicia, come il colletto, le manche e i polsi, ma gode della vestibilità l’informalità di un dress in piquét di cotone. Si ordina online in pochi click e si riceve a casa propria, in sole due settimane.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti