Pubblicato il

Anelli per lui. Design contemporaneo Made in Italy

I gioielli per l’uomo si vestono delle icone e dei motivi contemporanei

anelli per lui
istockphotos

Il mondo della gioielleria maschile osa con la creatività e gioca con i motivi del design contemporaneo. Sì, i gioielli maschili stanno riscoprendo il fascino del design, delle icone, pop o underground che siano. E delle lavorazioni particolari. Ecco due interessanti proposte di anelli per lui, entrambe frutti della maestria artigianale Made in Italy.

Anelli per lui dal sapore contemporaneo. Made in Italy

NOVE25 Ophis design Mirko Sata Anello Chevalier Cancro

Laboratorio creativo, retailer e innovatore, NOVE25 è un brand milanese che si differenzia dalla gioielleria tradizionale per l’uso esclusivo di argento e pietre dure. Ma soprattutto per la creatività legata alla cultura urban e la personalizzazione. Grazie alla collaborazione con writers, tatuatori e artisti della street culture, il brand propone gioielli dal design unico. Per celebrare l’inaugurazione del suo nuovo quartier generale milanese, NOVE25 ha lanciato la collezione Ophis, disegnata da Mirko Sata, esponente del collettivo di tatuatori Satatttvision. Dedicata al mondo dell’esoterismo e dell’astrologia, la linea si compone di anelli per lui in argento brunito (ovvero trattati per dare un effetto ossidato, scurito).

Bliss, anello della collezione Racer

Anche Bliss, brand leader della gioielleria contemporanea Made in Italy, prosegue nella sua ricerca stilistica offrendo preziosi dedicati all’uomo. Forme audaci ed elementi preziosi, sofisticate texture e dettagli della tradizione orafa maschile, rivelano una nuova interpretazione delle collezioni. L’argento è protagonista; il design è il linguaggio stilistico. Racer è il motivo che evoca il tema della catena, la classica maglia anni ’70, ma resa più decisa. Una texture per anelli dal carattere scultoreo. Disponibili diverse varianti che alternano elementi silver e dettagli in oro o in black. Superfici in argento perfettamente lucide e satinate in un sapiente gioco di volumi. Classici ma contemporanei, i gioielli della collezione Racer raccontano tutta l’abilità manifatturiera del marchio con una forte inclinazione al design.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag