Pubblicato il

Ellen Page: dieci ruoli da Juno a Linea mortale

Le foto dell’attrice che torna nei cinema nel remake dell’horror con Julia Roberts

Ellen Page ha compiuto 30 anni lo scorso 21 febbraio. La conosciamo almeno da dieci anni, quando ha interpretato Juno, ottenendo immediatamente una nomination all’Oscar e diventando iconica all’istante nei panni della ragazza single del liceo che decide di portare avanti una gravidanza con l’aiuto della sua famiglia. Era il 2007 e da allora non l’abbiamo più dimenticata.

Da Juno a Linea mortale

Nelle foto che vi presentiamo vedrete la Page nei dieci ruoli più importanti della sua carriera. Prima di Juno c’è stato Hard Candy, poi sono arrivati Whip It e Super. E successivamente è stata l’ora di Christopher Nolan che ha scelto l’attrice come guida del pubblico nel cult Inception. Scoprite i ruoli più potenti della Page sfogliando le immagini della gallery.

Icona per la parità dei diritti

Nel 2014 Ellen Page ha fatto coming out in occasione dell’evento THRIVE, parte della Human Rights Campaign a beneficio dei giovani LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender). Il suo discorso è servito da ispirazione a migliaia di giovani: “Sono qui perché posso fare la differenza e aiutare altri ad avere una vita più facile e piena di speranza – ha dichiarato  l’attrice –  Sento di avere una responsabilità personale e sociale: sono stanca di nascondermi e di mentire tramite il non dire le cose. Ho sofferto per anni perché ero spaventata dal dire la verità. Il mio animo ne ha sofferto, così come la mia salute mentale e le mie relazioni. Oggi sono qui davanti a tutti voi, dall’altra parte di questo dolore. E’ strano perché io sono un’attrice che rappresenta un’industria che impone alcuni standard su di noi. Standard di bellezza, sul vivere una bella vita di successo. Standard che hanno colpito anche me. Ti vengono in mente idee che non hai mai avuto prima e d’un tratto pensi di agire. Devi metterti addosso la tua vera identità. Può essere duro cercare di essere autentica e seguire il proprio cuore”.

Le accuse a Brett Ratner e il pentimento per aver lavorato con Woody Allen

Pochi giorni fa Ellen Page ha accusato il regista Brett Ratner su Facebook di aver avuto un atteggiamento omofobo nei suoi confronti. Era il 2005 e l’attrice aveva soltanto diciotto anni sul set di X-Men: Conflitto finale, diretto da Ratner: “Dovresti scopartela così capirebbe che è gay” – avrebbe detto il regista indicando la Page a un collega. Questo è stato rivelato dalla stessa attrice che sul social ha aggiunto: “Sapevo che ero gay ma, per intenderci, ancora non lo sapevo. Mi sono sentita violata. Ho guardato in basso, non ho detto una parola né guardato nessun altro. Quest’uomo, che mi aveva ingaggiata, aveva inaugurato i mesi di riprese con questa uscita orribile. Mi ricordo anche di una donna che passò davanti al monitor sul set, e lui fece dei commenti sulla sua vagina”.

Nello stesso post la Page ha rivelato anche di essersi pentita di aver lavorato con Woody Allen in To Rome With Love: “Ho fatto un film con lui ed è quello di cui mi pento di più nella mia carriera. Me ne vergogno. Dovevo ancora trovare la mia voce, non ero chi sono e mi sono sentita pressata perché… ‘certo che devi dire di sì a un film con Woody Allen’. Alla fine queste sono le mie scelte. E ho fatto la scelta sbagliata. Ho compiuto un errore orribile”.

 Ellen Page, la vita privata

Nel 2015 la Page ha iniziato una relazione con l’artista Samantha Thomas. Oggi è invece legata sentimentalmente alla ballerina Emma Portner.

Guarda anche
Faith Hill, se il look della musica country è “monospalla”
Vittoria Puccini, stile androgino per The Place
Zoey Deutsch: Teen Idol dallo stile bon-ton

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag

Potrebbe interessarti