Pubblicato il

Profumi e balocchi, l’evento benefico di Milano

Tre giorni dedicati allo shopping solidale per realizzare un nuovo Orto terapeutico all’Ospedale Fatebenefratelli

profumi e balocchi
istockphoto.com

PROFUMI E BALOCCHI

Il prossimo weekend milanese sarà all’insegna dello shopping solidale, grazie all’evento Profumi e Balocchi. L’appuntamento è venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 marzo, nella Rimessa dei Fiori, nel cuore di Brera. Il nuovo progetto di sensibilizzazione e raccolta fondi è organizzato da Missione Sogni Onlus, il Comitato presieduto da Antonella Camerana. Tale comitato si occupa di realizzare orti terapeutici destinati ai bambini ricoverati nelle pediatrie dei principali ospedali milanesi. Ispirandosi alla canzone Profumi e Balocchi, l’evento sarà dedicato al tema del benessere sia fisico che emotivo, alla bellezza, all’allegria e al gioco.

L’EVENTO PROFUMI E BALOCCHI

Per tre giorni, mamme e papà potranno scoprire prodotti di alta profumeria e trattamenti per la cura di sé stessi. I bimbi giocheranno con animatori esperti e parteciperanno a laboratori interattivi. Tutto questo facendo del bene, grazie alla generosità delle principali aziende di profumeria, cosmesi e giochi per l’infanzia. Tali aziende metteranno infatti a disposizione i loro prodotti offerti a condizioni speciali ed esclusive.

Profumi e Balocchi avrà luogo, come anzidetto, nella Rimessa dei Fiori, situata in via San Carpoforo, nel cuore pulsante di Brera. Una location di grande suggestione perché ex officina e garage di grande rilievo architettonico, realizzata dall’architetto Pirovini nel secondo dopoguerra.

400mq illuminati a giorno da grandi volute a lucernari, reinventati con un layout assolutamente speciale d’ispirazione anni ’50, quando Claudio Villa lanciò l’omonima canzone, per un ambiente che ricreerà l’atmosfera lussuosa delle grandi “maison profumière” del tempo, con lo spirito contemporaneo attento al benessere e al fitness. Lo spazio prevede corner curati da specialisti come make up artist, hair stylist, profumieri e barbieri.

IL RICAVATO DELL’INIZIATIVA

Il ricavato dell’iniziativa servirà a realizzare il nuovo orto terapeutico presso il Reparto Pediatrico dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano diretto dal Prof. Luca Bernardo.
Anche a nome del Prof. Bernardo e di tutto il nostro team desidero esprimere la nostra gratitudine per questa importante iniziativa.” Ha commentato il Dott. Giorgio Bonvini, responsabile Day Hospital Pediatria Ospedale Fatebenefratelli. “Potremo offrire ai nostri piccoli degenti un’esperienza formativa e ludica che rafforzi l’autostima, distragga dal peso delle terapie e insegni la cura e la passione per la natura”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag