Pubblicato il

Best Fifa 2019, Messi vince su Ronaldo (assente)

La premiazione ufficiale alla Scala di Milano

Best Fifa 2019
Fifa

Cristiano Ronaldo è il grande assente dei ‘Best Fifa Football Award 2019’, in una serata di gala, condotta da Ilaria D’Amico e Ruud Gullit, alla Scala di Milano. Messi il giocatore vincente, davanti allo juventino e all’olandese Van Dijk campione d’Europa con il Liverpool. Al suo allenatore, Jurgen Klopp, il premio come miglior tecnico (Jill Ellis, ct Usa, la miglior allenatrice). Tris dei Reds con Alisson Becker, miglior portiere (Sari van Veenendaal la collega premiata). Tra le donne trionfa Megan Rapinoe, capitano delle nazionali statunitensi, campionesse del mondo in Francia qualche mese fa.

LEGGI ANCHE Guanti da portiere, per difendere i pali al meglio

Best Fifa 2019, sei volte Messi

Hanno votato anche i capitani e i ct delle nazionali. Quindi, anche Messi, Van Dijk e Cristiano Ronaldo, i tre finalisti. L’argentino, che ha ottenuto il riconoscimento per la sesta volta, ha votato per Sadio Manè (5 punti), Cristiano Ronaldo (3 punti) e il compagno di squadra Frenkie De Jong (1 punto). Il portoghese ha ignorato gli altri due finalisti, scegliendo De Ligt, De Jong  e Kylian Mbappè. Più diplomatico Van Dijk: Messi, Salah e Manè.

De Ligt e Cristiano Ronaldo nella top 11, ma il portoghese (assente) viene ignorato

Il forfait di CR7 non è piaciuto per niente alla Fifa. Il portoghese ha visto (dal divano) trionfare Lionel Messi, ma ha comunque strappato una virtuale maglia da titolare nella top 11 Fifa dell’anno. Ebbene, durante la cerimonia, al momento di chiamare i vincitori sul palco, il numero 7 della Juventus non è nemmeno stato nominato. Avrebbe fatto compagnia ad Alisson, De Ligt, Marcelo, Sergio Ramos, Van Dijk, De Jong, Hazard, Modric, Mbappè e Messi.

La top 11 femminile: Van Veenendal, Bronze, Fischer, O’Hara, Renard, Ertz, Henry, Lavelle, Marta, Morgan e Rapinoe.

Gli altri premi: miglior gol e miglior fan

Il gol più bello lo ha segnato Daniel Zsori, 18enne del Debrecen. Una rovesciata contro il Ferencvaros, il 16 febbraio scorso, gli è valsa la chiamata sul palco della Scala.

Premio come miglior tifoso a Silvia Grecco. Mamma brasiliana che racconta a suoi figlio Nickollas, cieco, tutte le partite del Palmeiras.

Infine premio Fair Play al Leeds di Marcelo Bielsa. Il 28 aprile 2019, infatti, la squadra inglese ha segnato un gol all’Aston Villa, in una sfida valida per la Championship. Accortosi dell’infortunio, l’allenatore ha ordinato ai suoi di lasciar segnare gli avversari, ristabilendo subito la parità.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag