Pubblicato il

Una cena “delivery” in compagnia di Cupido

Sushi e hamburger, pizza e candele: per mangiare bene con tutte le comodità di casa

Pizza, delivery, food, cena
iStock

E’ bella la cena a lume di candela. Con un po’ di vino da sorseggiare e una delicata musica di sottofondo. Bellissima anche la passeggiata per raggiungere il locale. Mano nella mano. Meno bello il conto, ma quello è un altro discorso. Però, si sa, cenare a casa è tutto un altro discorso. E se non si ha voglia di mettersi tra i fornelli, bastano pochi minuti per svoltare. Perché il digital food delivery, che ha ormai conquistato le abitudini degli Italiani, in amore si rivela un vero “Cupido”. Pronto a scagliare il proprio dardo pericoloso. A svelarlo Just Eat, l’app leader per ordinare pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo e, Once la dating app che propone match di qualità una volta al giorno.

Pizza e sushi le prime scelte per una cena delivery

Secondo un recente sondaggio ordinare comodamente a casa rappresenta sempre più una nuova modalità per avere successo negli affari di cuore. Per i single organizzare la cena con un nuovo partner a casa offre quella comodità e tranquillità (42%) che permettono di trascorrere tempo di qualità (20%), sentendosi a proprio agio (20%).

A guidare il successo del primo appuntamento c’è spesso il cibo. Ovviamente. Con l’intramontabile pizza al primo posto tra le scelte dei single italiani a cena. Il 40% la sceglie. Ma c’è anche un altro trend, il Sushi, scelto dal 30%. A seguire l’hamburger, col 20%. Ma molto cambia con l’età. I giovanissimi della generazione Z (18-25) preferiscono la pizza. I Millennials (26-34) preferiscono il giapponese. Mentre gli Xennials (35-41) optano per altri tipi di cucina.

La decisione su cosa ordinare per non fare brutta figura fa leva sulle informazioni scoperte durante le conversazioni prima di vedersi. Si scelgono quindi i piatti preferiti dell’altro (40%). Oppure una cucina unconventional da sperimentare insieme (37%). L’occasione che i single italiani considerano la migliore per passare del tempo insieme al primo incontro di fronte a un buon piatto continua a essere la cena (60%) per il suo alto potenziale romantico. Seguita a molta distanza dal pranzo, nel caso in cui si voglia avere un approccio più soft (18%).

Ma la casa permette anche di scegliere alcuni elementi che rendono l’atmosfera ancora più magica. Come la nuova tendenza del food pairing che abbina il drink ideale al food (33%). A seguire la scelta della playlist musicale perfetta in base ai gusti del partner e allo standing che si vuole dare alla cena (30%). E, per finire, le candele profumate (44%). In particolare, l’uomo si concentra sulla selezione musicale, mentre le donne per il drink.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie Amore, FoodTag