Pubblicato il

Una cena “delivery” in compagnia di Cupido

Sushi e hamburger, pizza e candele: per mangiare bene con tutte le comodità di casa

Pizza, delivery, food, cena
iStock

E’ bella la cena a lume di candela. Con un po’ di vino da sorseggiare e una delicata musica di sottofondo. Bellissima anche la passeggiata per raggiungere il locale. Mano nella mano. Meno bello il conto, ma quello è un altro discorso. Però, si sa, cenare a casa è tutto un altro discorso. E se non si ha voglia di mettersi tra i fornelli, bastano pochi minuti per svoltare. Perché il digital food delivery, che ha ormai conquistato le abitudini degli Italiani, in amore si rivela un vero “Cupido”. Pronto a scagliare il proprio dardo pericoloso. A svelarlo Just Eat, l’app leader per ordinare pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo e, Once la dating app che propone match di qualità una volta al giorno.

Pizza e sushi le prime scelte per una cena delivery

Secondo un recente sondaggio ordinare comodamente a casa rappresenta sempre più una nuova modalità per avere successo negli affari di cuore. Per i single organizzare la cena con un nuovo partner a casa offre quella comodità e tranquillità (42%) che permettono di trascorrere tempo di qualità (20%), sentendosi a proprio agio (20%).

A guidare il successo del primo appuntamento c’è spesso il cibo. Ovviamente. Con l’intramontabile pizza al primo posto tra le scelte dei single italiani a cena. Il 40% la sceglie. Ma c’è anche un altro trend, il Sushi, scelto dal 30%. A seguire l’hamburger, col 20%. Ma molto cambia con l’età. I giovanissimi della generazione Z (18-25) preferiscono la pizza. I Millennials (26-34) preferiscono il giapponese. Mentre gli Xennials (35-41) optano per altri tipi di cucina.

La decisione su cosa ordinare per non fare brutta figura fa leva sulle informazioni scoperte durante le conversazioni prima di vedersi. Si scelgono quindi i piatti preferiti dell’altro (40%). Oppure una cucina unconventional da sperimentare insieme (37%). L’occasione che i single italiani considerano la migliore per passare del tempo insieme al primo incontro di fronte a un buon piatto continua a essere la cena (60%) per il suo alto potenziale romantico. Seguita a molta distanza dal pranzo, nel caso in cui si voglia avere un approccio più soft (18%).

Ma la casa permette anche di scegliere alcuni elementi che rendono l’atmosfera ancora più magica. Come la nuova tendenza del food pairing che abbina il drink ideale al food (33%). A seguire la scelta della playlist musicale perfetta in base ai gusti del partner e allo standing che si vuole dare alla cena (30%). E, per finire, le candele profumate (44%). In particolare, l’uomo si concentra sulla selezione musicale, mentre le donne per il drink.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Amore, FoodTag