Pubblicato il

Le 10 professioni con il maggior numero di psicopatici

Spesso gli psicopatici appaiono normali. Il che li rende molto difficili da identificare

Sapete quali sono le professioni con il maggior numero di psicopatici? La risposta non è affatto semplice. Gli psicopatici sono difficili da individuare la maggior parte delle volte. Non sono le caricature di “Jack lo Squartatore” che vedi nei film o che leggi nei libri. Spesso gli psicopatici appaiono normali. Il che li rende molto difficili da identificare.

Professioni con il maggior numero di psicopatici: manipolazione ed ego

Nel Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali, una persona con un tipo di personalità psicopatica è definita come dotata di un senso gonfiato e grandioso di se stessa e di un vero talento per la manipolazione dellealtre persone. Ma una diagnosi è raramente semplice.

Una cosa che gli psicopatici tendono ad avere in comune sono le carriere che scelgono. Ad esempio, è probabile che ne troviate molti in posizioni di comando a causa della loro spietatezza, carisma e impavidità. Sono molto bravi a prendere decisioni improvvise, ma non così bravi nelle professioni empatiche.

Professioni con il maggior numero di psicopatici: lo studio

Kevin Dutton, psicologo e scrittore britannico, è specializzato nello studio della psicopatia. Nel suo libro “The Wisdom of Psychopaths: What Saints, Spies, and Serial Killers Can Teach Us About Success”, ha stilato una lista dei tipi di lavori che attirano il maggior numero di psicopatici.

“Psicopatici funzionali”, come li chiama Dutton, “usano le loro personalità distaccate, irrequiete e carismatiche per avere successo nella società”. In altre parole, gli psicopatici spesso vivono come persone normali con alcuni tratti che li rendono diversi.

Continua a scorrere le foto che seguono per vedere quali sono le 10 migliori scelte di carriera per gli psicopatici, classificate in ordine crescente per popolarità.

Fonte: Business Insider

GUARDA ANCHE: OTTO STAR CHE HANNO PARLATO DEI LORO PROBLEMI MENTALI

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag