Pubblicato il

Il servizio da tavola (di design) è formato bambino

Due grandi aziende di design propongono la mise en place versione baby

servizio da tavola

Colore e fantasia: due parole ‘magiche’ che i bambini adorano. Se arricchite di ‘design’ e ‘stile’ diventano vocaboli che allietano anche gli adulti. Ecco che le esigenze di grandi e piccini si incontrano nelle proposte di due grandi aziende che propongono una mise en place versione baby. Il servizio da tavola formato bambino che unisce l’utile, il dilettevole e naturalmente, il bello.

Colore e fantasia: il servizio da tavola formato bambino

Traffic – Guzzini

Guzzini ha voluto dedicare una collezione da tavola ai più piccoli. Irene Guerrieri ha creato il servizio da tavola Traffic, che coniuga praticità, sicurezza, fantasia e gioco. Perché il momento della pappa sia anche divertente. Il set di posate, cucchiaio, forchetta e coltello, tutte in materiale plastico, si trasforma infatti in un simpatico gioco da fare sul seggiolone. Ogni posatina nasconde un divertente mezzo di trasporto: il coltello è un buffo aereoplanino, la forchetta una nave e il cucchiaio una macchinina. Il set è ideato per i bambini a partire da 10 mesi. Anche i piatti e il bicchiere, realizzati in melammina, ripropongono temi legati ai mezzi di trasporto. Tutto il set è venduto in una coloratissimo gift box.

ALESSINI @Carlo Lavatori

In casa Alessi nasce ‘Alessini’, il servizio da tavola che rende l’ora della pappa un momento ancora più piacevole e allegro. Disegnato da Alessandro Mendini, è caratterizzato da righe concentriche e dal decoro Proust, qui proposto in una divertente versione di coriandoli colorati. Il set è pensato per accompagnare i bambini alla scoperta del piacere della mise en place. Si compone di piatto, ciotola e bicchiere in fine bone china, posate da tavola in acciaio inossidabile e un vassoio rotondo in melammina. Tutti i pezzi sono stati studiati per essere piacevoli e allo stesso tempo funzionali. Il bicchiere ha due manici, le posate impugnatura arrotondata, le ciotole e i piatti sono capienti e contenitivi.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie CasaTag