Pubblicato il

Uomini fumatori? Per le donne è “no”

Secondo una ricerca c’è molta intolleranza nei confronti di chi fuma. E spesso chi ha questo vizio non lo confessa immediatamente…

uomini fumatori e sigarette
iStock

La maggior parte delle donne considera i fumatori non interessanti. A sostenerlo è una nuova indagine che è stata condotta su 1.000 single. I ricercatori, infatti, hanno scoperto che il 70% dei soggetti femminili respinge chi fuma. Il 56%, invece, afferma di non uscire con un fumatore.

Qualche variazione si rileva per gli uomini. Così il 46% dichiara di non uscire con chi fuma. E il 65% giudica tale vizio poco attraente. E’ stata la società Inogen a realizzare questo sondaggio, interfacciandosi con soggetti tra i 18 e i 76 anni. Di questi il 57% si dichiarava non fumatore, il 24,3%, fumatore e , infine, il 18,7% utente di sigarette elettroniche.

Le donne bocciano gli uomini fumatori. E le sigarette elettroniche non migliorano la situazione…

Alla richiesta di una spiegazione circa il rifiuto di una relazione con un fumatore, il 91% delle persone ha attribuito la causa all’odore del fumo di sigarette. Mentre il 75% ha fatto riferimento ai problemi di salute consequenziali al fumo passivo. Tra le altre preoccupazioni è stata menzionata l’alitosi, che altera il gusto del bacio. Ma destano una particolare preoccupazione anche i temutissimi denti gialli. Che non sono solo brutti da vedersi, ma anche associati a una precaria condizione di salute. Il fumo, infatti, come ha recentemente sottolineatoi il Prof. Roberto Dal Negro, Responsabile CESFAR di Verona, è strettamente collegato all’asma bronchiale e alla Broncopneumopatia cronica ostruttiva. Sottolineando, inoltre, come la quantità di donne fumatrici siano notevolmente in aumento.

Degna di nota, secondo il sondaggio Inogen, è una ulteriore e interessante sottolineatura che fa riferimento al 55% delle donne e al 44% degli uomini intervistati. Questi hanno dichiarato che non nutrono alcun interesse per i fumatori di sigarette elettroniche, benché è ritenuta un’alternativa elettronica alle sigarette normali.

All’ultimo punto del sondaggio si chiedeva ai fumatori se nei loro profili di appuntamenti online sono soliti confessare anticipatamente tali loro abitudini. Il 42% delle donne e il 43% degli uomini hanno dichiarato che mentono. E non si presentano, quindi, quali fumatori. Come se fossero consapevoli che sì, fumare può essere un grande limite. Forse…

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie AmoreTag