Pubblicato il

Un matrimonio riuscito tocca per forza 4 step

Cosa vuole dire un matrimonio felice? Difficile dirlo ma si può partire con 4 incontri a tema

Matrimonio riuscito
iStock

Cosa vuol dire stare dentro un matrimonio riuscito? Probabilmente molte cose, ma sicuramente una di queste è che essere in due produce benessere e non malessere. In linea di principio quindi siamo tutti d’accordo. La coppia deve essere fonte di gioia. Già ma come riuscirci prendendo spunto da consigli pratici e non solo ideologici?

Leggi anche: Emoji che aiutano a conquistare

Secondo il Daily Mail bisogna partire dal confronto e da 4 punti che possono essere affrontati in 4 appuntamenti diversi. Il tabloid mette insieme una serie di incontri che aiutano a tenere sempre viva la fiducia negli altri e nel partner. La guida al matrimonio perfetto è elaborata dal think thank di Seattle conosciuto come “The Love Lab”. Il laboratorio ha osservato le relazioni di migliaia di coppie per poi stilare un pratico insieme di consigli. Eccoli.

Matrimonio riuscito, ecco le sue caratteristiche, si parte dal ‘first date’

L’appuntamento della fiducia

Un date basato sulla richiesta di fiducia da parte del partner che si interroga sugli obiettivi comuni. Per il quotidiano online si tratta di scegliere una location con una bella vista e di confrontarsi anche sugli errori del passato. Le domande tipo sono: ‘Quando hai sentito di non poterti fidare di me?’.

L’appuntamento del litigio

Chiedetevi anche quali sono stati i momenti e gli argomenti che più vi hanno fatto litigare. Poi concentratevi su come risolverli e non sui conflitti in sé.

L’appuntamento sul sesso

Materia spinosa che va affrontata con cautela. In questo caso scegliete una location privata e parlate dei momenti di desiderio più riusciti. E ovviamente proseguite senza citare i flop.

L’appuntamento sulla gestione finanziaria

11,75€
disponibile
5 new from 11,75€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Marzo 2024 4:26

Questo rappresenta il momento in cui ci si concentra su cosa i soldi vogliano dire per ciascuno di voi. Sicurezza? Possibilità di vivere delle experience? Oppure altro ancora? Questo è il momento di parlarne in maniera sincera e onesta.

Davvero non lasciatevi sfuggire l’occasione di guardarvi faccia a faccia e mettervi anche un po’ di fronte allo specchio.

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag