Pubblicato il

Nel blu, specchiate di blu

Eccentriche, decise, di carattere. Perfette per gli aperitivi serali più trendy

lenti blu
istockphotos

Le lenti blu hanno un fantastico potere: quello di rendere il mondo più luminoso, più nitido. Un filtro rilassante e piacevole, che riduce il bagliore della luce bianca quando è troppo intensa, senza oscurare. Inoltre hanno il pregio estetico di donare carattere, personalità, originalitàiante trendy delle più classiche lenti scure, ma attenzione: vanno usate solo con la consapevolezza che non hanno un alto potere schermante nei confronti dei raggi più dannosi. Più forti di lenti puramente estetiche, ma assai meno protettive delle lenti marroni, grigie, ambrate, rosse. Insomma, evitate di portarle al mare, o sotto il solleone. Sono indicate come lenti da foschia, oppure da indossare solo a fine giornata, quando i raggi del sole non sono più diretti. Perfette per l’aperitivo estivo!

Lenti blu per l’estate 2018

Just Cavalli Eyewear

Tra i brand che propongono lenti blu (in questo caso azzurre) c’è Just Cavalli Eyewear. Il modello ha una shape a farfalla, interamente realizzato in lente e lamierino in metallo sul frontale che disegna una seconda shape più piccola all’interno. L’asta in metallo è traforata e i terminali sono in acetato. Un occhiale da sole di forte impatto estetico, grintoso, eccentrico.

Moncler Lunettes

Anche in casa Moncler Lunettes viene proposto un modello femminile di occhiale da sole con lenti blu. In questo caso l’allure è chiaramente vintage, ed è pensato per evocare la collezione iconica Moncler Longue Saison. In metallo super leggero, il frontale si distingue per lenti profilate in iniettato.

Guess Eyewear

Infine, una proposta che viene da Guess Eyewear. Un modello con montatura ampia e leggera in metallo ‘flat’ per un occhiale da sole femminile. La shape rotonda è impreziosita da dettagli a triangolo posizionati ai lati del frontale, chiaro rimando al brand. Le lenti colorate sono sfumate e hanno un effetto flash che caratterizza questa proposta trendy. In questo caso sono lenti azzurre molto chiare.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag