Pubblicato il

Bocelli, arte e cinema – Tutto il “glam” della settimana

Si parla della Celebrity Fight Night, dove hanno partecipato anche Morgan Freeman e Renato Zero. Ma anche di arte, urban e street, e cinema…

Andrea Bocelli al CFN 18 closing evening, Palazzo Pitti
www.instagram.com/andreabocelliofficial

La Celebrity Fight Night di Andrea Bocelli a Palazzo Pitti

CFN 18 closing evening at Palazzo Pitti

CFN 18 closing evening at Palazzo PittiUna grande festa all’insegna del charity. Si è ormai conclusa la quinta edizione italiana della Celebrity Fight Night, l’evento charity made in Usa per la raccolta fondi per il Mohammad Ali Parkinson Center, promosso in chiave tricolore da Andrea Bocelli, tramite l’omonima fondazione dell’artista. Al maxi evento, che si è tenuto all’interno del Cortile dell’Ammannati di Palazzo Pitti a Firenze, con una cena per oltre 300 ospiti, hanno partecipato anche l’attore Morgan Freeman, Renato Zero, Tony Renis e il produttore David Foster.

Imola, Street art per ricominciare

RestArt-Urban Festival 2018
RestArt-Urban Festival 2018

Un weekend all’insegna dell’arte e della cultura con il RestArt-Urban Festival 2018. Il Parco delle scuole in via Guicciardini, a Imola, è stato trasformato, sino a domenica, in un luogo di arte, musica, sport, cibo e divertimento. Per un pubblico di tutte le età. Il festival di rigenerazione urbana dell’Associazione culturale imolese Noi Giovani, arrivato alla sua VI edizione, vede protagonista, come ogni anno, la street art. Che sta ricolorando le pareti della sua città. E di alcune scuole locali. Tra gli artisti chiamati “ai pennelli”, l’olandese Zedz, il tedesco Mr. Woodland, il serbo Artez. Tra quelli imolesi, invece, Mark, Busca, Pocket Clouds e Mejo.

Urban art e spettacolo all’insegna del “green”

Stele di Daniela Dazzi
Stele di Daniela Dazzi

Ultimi giorni per l’evento romano “Fai la differenza”. Si è svolta ieri l’inaugurazione della gemellata Re Boat Roma Race con la posa dell’opera di Urban Art Eureka Web. Questa, ideata e realizzata dalla scenografa Daniela Dazzi, resterà illuminata per tutte le notti della manifestazione. Stamattina, invece, arriva l’opera d’urban art sociale, realizzata da Matteo Giovannone, a sostegno della campagna internazionale “Stop alle bombe sui civili”, promossa da ANVCG. Stasera invece lo spettacolo dell’Associazione Culturale Carpet, “Lupetto e Rosso Cappuccetto #tuttaunaltrafavola”. Mentre domani arrivano i No Funny Stuff, la folle Jug Band italo/americana che sorprende con i suoi bizzarri strumenti fatti in casa con contenitori di fortuna.

A Roma inaugura una nuova stagione di “Fabrique”

Gli attore de La profezia dell’armadillo
Gli attore de La profezia dell’armadillo, Simone Liberati e Pietro Castellitto

Fabrique du Cinéma, la free press dedicata al nuovo cinema italiano, ha festeggiato ieri l’uscita del numero 22 della rivista. L’ha fatto con un evento speciale dedicato a tutti gli appassionati di cinema. All’India Estate, il suggestivo spazio estivo del Teatro India di Roma, sono stati presentati i nuovi protagonisti della rivista. Sul palco anche attori, registi e autori di alcune delle migliori novità cinematografiche di questi giorni. In programma la presentazione dei film Ride e La profezia dell’armadillo. Oltre a Flash il pilota di serie, vincitore del Premio Solinas.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag